I nostri eventi

Customer Centricity 2024

Dopo il successo della precedente edizione di Customer Centricity, quest’anno il nostro evento di networking torna il 21 maggio dalle ore 14.30 a Binario F.

Come da tradizione i protagonisti saranno: rappresentanti di istituzioni, imprese e comunicazione divisi in quattro tavoli tematici (alimentazione, digitale, energia e mobilità) alla ricerca di soluzioni concrete in merito alle problematiche che interessano il quotidiano del consumatore.

Il tema di quest’anno a seguito delle grandi crisi reputazionali degli ultimi mesi verterà intorno al tema della crisi nel senso etimologico del termine derivante dal greco krisis (κρίσις) che significa “sceltaseparazionegiudizio”. Siamo infatti convinti che questa sia una fase di cambiamento nel mercato che coinvolge tutti i settori.

Ad aprire i lavori sarà Daniele Chieffi, giornalista ed esperto di crisis management che parlerà della nuova dimensione delle crisi che si sviluppano in una dimensione insieme digitale e mediatica e mettono pesantemente a rischio la reputazione di imprese, istituzioni e personaggi pubblici.

Dopo l’introduzione in plenaria, gli ospiti, divisi in quattro tavoli di lavoro, si confronteranno sul particolare momento storico che tutto il mondo dell’alimentazione sta vivendo con una guerra dei prezzi tra gli stessi produttori e distributori; nel campo del digitale si affronterà la transizione legata al mondo dei social-network e la crisi reputazionale; per l’energia il grande spartiacque al centro della discussione è il passaggio di questi mesi dal mercato tutelato a quello libero per il gas e la luce e infine per la mobilità il passaggio epocale è rappresentato dalla grande sfida verso l’auto elettrica.

Questi saranno i macrotemi attorno ai quali verteranno i quattro tavoli di lavoro, il tutto alimentato da una dinamica di gamification che contribuirà a vivacizzare la discussione tra gli stakeholder.

A chiudere i lavori, Pierpaolo Bucalo, Adjunct Professor, Customer & Employee Experience Management, Luiss Business School che commenterà con Massimiliano Dona i dati emersi dai tavoli di lavoro.

Ecco il programma della giornata:

Ore 14,30 – Welcome coffe

Ore 15,00 – Sessione plenaria Massimiliano Dona​ intervista Daniele Chieffi

Ore 16,00 – Tavoli di lavoro tematici

  • Alimentazione moderato da Livia Zollo (Vice-Presidente Unc) e Agostino Macrì (Responsabile sicurezza alimentare Unc)

Guarda gli invitati qui.

  • Digitale moderato da Simona Volpe (Responsabile comunicazione UNC)

Guarda gli invitati qui.

  • Energia moderato da Marco Vignola (Vice-Presidente Unc)

Guarda gli invitati qui.

  • Mobilità moderato da Massimiliano Dona (Presidente Unc)

Guarda gli invitati qui.

Ore 17,30 – Report dai tavoli e conclusioni

Ore 18,30 – Cocktail di networking

Evento su invito. Per info: [email protected]

Il meglio di Customer Centricity 2023

Condividi questo evento con i tuoi amici