PostiAmo: evento dedicato al digitale

Mattinata dedicata al digitale lo scorso 30 ottobre al Talent Garden di Poste Italiane: si è svolto, infatti, PostiAmo, quarta edizione dell’incontro organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Poste Italiane.

L’evento, che fa parte del ciclo di eventi ConsumiAmo, nati per avvicinare i cittadini al mondo dell’impresa, ha visto la partecipazione delle classi di due scuole superiori romane: il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e l’I.S.I.S. Vincenzo Gioberti. Nel corso della mattinata si sono susseguiti vari interventi volti a rendere più consapevoli i giovani consumatori sul web: dall’e-commerce alla sicurezza online, passando dall’ app per i pagamenti online e il “Bonus 18app” (un bonus legato al possesso di un’identità digitale che permette a chi compie 18 anni di ottenere 500 euro da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza) per poi concludere l’incontro con la presentazione della campagna #influencerofmyself attraverso la quale l’Unione Nazionale Consumatori ha richiesto un aggiornamento della normativa sull’influencer marketing.

Guarda il video

Al termine del momento didattico gli studenti si sono confrontati su quanto appreso nel corso della giornata con il quiz  “Quanto ne sai di mondo digitale e di e-commerce” che è stata l’occasione per i ragazzi per mettersi alla prova e chiarire i propri dubbi sul web. Ad aggiudicarsi la gara è stata la IV G dell’istituto Gioberti.

Guarda le foto

 

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 8 novembre 2017

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online