I nostri eventi

Premio Vincenzo Dona 2022: a tavola con l’inflazione

“A tavola con l’inflazione” è il titolo del Premio Vincenzo Dona 2022, che si è tenuto venerdì 25 novembre alle ore 13.00.“A tavola con l’inflazione” significa anche che il format scelto per questa 16a edizione del Premio Dona evolve nuovamente: gli speaker sono stati realmente seduti a tavola (nei locali di Binario F from Facebook, spazio nel cuore di Roma dove il digitale e la condivisione sono di casa) e hanno discusso di caro-vita durante un pranzo ripreso dalle telecamere e trasmesso su Youtube. E se pensate che l’inflazione sia stata un “convitato di pietra”, beh vi sbagliate di grosso, perché l’istrionico Massimiliano Dona (creatore di questo evento annuale, ormai riconosciuto come il più importante in Italia sul mondo dei consumi) ha invitato a tavola anche lei: l’inflazione in carne ed ossa!

Guarda il video integrale del Premio Dona 2022

Clicca sul programma del Premio Dona 2022

Premio Dona 2022 – la video intervista a Gabriele Benedetto di Telepass

Premio Dona 2022 – la video intervista a Angelo Rigillo di Enel Group

Guarda la fotogallery del Premio Dona 2022

In occasione dell’incontro sono assegnati i seguenti riconoscimenti:
“Premio Vincenzo Dona” per le personalità che si sono distinte per l’impegno a favore dei consumatori:
• COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO_riceve il Premio: STEFANO CARMENATI
“Per l’impegno a fianco degli ultimi in tutte le parti del mondo, ma soprattutto nelle strade delle nostre città. Un impegno che intende restituire dignità a tutti coloro che si trovano in una situazione di disagio, nella consapevolezza che per rispondere alle attuali difficoltà dei più fragili sia necessario ripartire dalla solidarietà.”


“Premio Vincenzo Dona” per il giornalismo:
• GIUSEPPE CAPORASO – GIORNALISTA DI TV2000 con “VEDIAMOCI CHIARO”
“Per l’impegno nel supportare i consumatori nel non facile compito di “vederci chiaro” sulle questioni dell’economia reale, fornendo un’informazione di qualità e accessibile, sempre dalla parte delle persone”.


“Premio Vincenzo Dona” per le migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori:
• GIULIA PUTTI DELL’UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA con una tesi dal titolo “Le Comunità energetiche e nuovi tipi contrattuali”


Scopri di più sul Premio Vincenzo Dona
Condividi questo evento con i tuoi amici