Premio Vincenzo Dona 2021: potere alla voce

Il Premio Vincenzo Dona 2021 si è tenuto il 22 novembre negli studi televisivi di Sky Italia con una diretta streaming dedicata al rinascimento dell’audio tra marketing e innovazione. (Per rivedere l’evento: Facebook UNConsumatoricanale YouTube Unione Nazionale Consumatori.)

Clicca sul programma del Premio Vincenzo Dona 2021 

Guarda il video save del Premio Vincenzo Dona

Ecco le foto, alcuni video e approfondimenti del Premio Dona 2021:

Guarda la Fotogallery del Premio Dona 2021

Leggi il comunicato stampa con le dichiarazioni dei protagonisti

Guarda il video di Francesco Morace

Guarda il video di Vito Tassiello “Quanto conta per le imprese avere il giusto tono di voce?”

Guarda il video di Vito Tassiello “In quale misura la voce influenza le scelte del consumatore?”

Guarda il video di Vito Tassiello “Tra messaggi audio e podcast: siamo davvero davanti al riconoscimento dell’audio?”

Guarda il video di Vito Tassiello: La voce dei consumatori: l’unione fa la forza?”

Clicca sulla presentazione di Ipsos “Il podcast alla prova di maturità”

In occasione dell’incontro sono assegnati i seguenti riconoscimenti: 

“Premio Vincenzo Dona” per le personalità che si sono distinte per l’impegno a favore dei consumatori:  

  • GUIDO SCORZA, componente del Garante Protezione dati personali

Per la capacità vivere l’innovazione circostante, così da rendere protagonista il ruolo dell’Autorità. E per aver fatto della voce strumento di empowerment accessibile a tutti, tanto per gli addetti ai lavori che per i consumatori”. 

“Premio Vincenzo Dona” per il giornalismo: 

  • WILL MEDIA_ALESSANDRO TOMMASI(Co-founder & CEO, Will Media) 

“A una testata innovativa, campione della moderna informazione, fatta di interazione sui temi della modernità, anche attraverso i podcast con un pubblico in continua crescita.

“Premio Vincenzo Dona” per le migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori (per la prima volta ex-equo): 

Ex aequo: 

  • ARIANNA DE CONNO - Università di Pisa

Informazione al consumatore e sviluppo sostenibile. Il ruolo della comunicazione business to consumer nell’ordinamento europeo. 

  • GILDA DE ROSA - Università della Calabria

Sostenibilità ed economia circolare: modelli teorici ed evidenze empiriche. 

 

GUARDA LE PRECEDENTI EDIZIONI DEL PREMIO DONA


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma