TELEFONIA: non bastano i paletti del DDL concorrenza contro le telefonate moleste

2 commenti  |   stampa  |  pdf

L’Unc critica i paletti imposti dal DDL concorrenza sulle telefonate moleste; servirebbero più sanzioni e deve funzionare il Registro delle opposizioni.

Roma 8 marzo 2016 – “I paletti  in arrivo per le chiamate telefoniche a scopo commerciale attualmente previsti sono del tutto insufficienti” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Limitarsi a ribadire che gli operatori devono comunicare all’inizio della conversazione la loro identità e quella del soggetto per conto del quale stanno chiamando e che il consumatore deve esprimere un esplicito consenso non basta!” ha proseguito Dona.

“E’ ora di far funzionare finalmente e veramente il Registro delle opposizioni e sanzionare chi continua a chiamare i consumatori che si sono regolarmente iscritti. Senza sanzioni serie ed immediate è tutto inutile” ha concluso Dona.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

giorgio

Chiamano tutte le sere e a volte il giorno.
Poi richiamo il numero che mi è apparso e sono noti operatori della pay tv, telefonia ecc…una volta uno scherzo telefonico della app che sta imperversando. Insomma non rispondo più ai numeri che non riconosco. Li richiamo e capisco chi era!

paola

possiamo denunciare per stalking la Telecom? ad esempio solo oggi 9/3/2016 mi hanno telefonato 5 volte,spesso non rispondo al telefono per questo. grazie

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori