BANCHE: incontro tra i consumatori e Nicastro delle nuove Banca Etruria, Marche, Carichieti, Cariferrara.

commenta  |   stampa  |  pdf

Primo incontro tra  le associazioni dei consumatori, Roberto Nicastro e Maria Pierdicchi, Presidente e consigliere indipendente delle quattro nuove banca Etruria, Marche, Carichieti, Cariferrara.

Roma, 19 gennaio 2016 – La nostra Unione consumatori con le associazioni Adiconsum, Adoc, Associazione Consumatori e Utenti, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino ha incontrato Roberto Nicastro, Presidente delle nuove Banca Etruria, Banca Marche., Carichieti, Cariferrara. Durante l’incontro si è approfondita la situazione degli oltre 10.000 risparmiatori coinvolti nell’azzeramento dei propri risparmi investiti in azioni e obbligazioni subordinate delle quattro banche

Con le altre associazioni abbiamo proposto alla Presidenza:

  1. Di vedere riconosciuta la propria funzione di rappresentanza e tutela dei diritti dei consumatori sia nella fase di definizione dei criteri di accesso sia nella fase attuative dell’arbitrato.
  2. Di valorizzare la positiva esperienza della conciliazione paritetica anche in questa drammatica situazione di risparmio tradito.
  3. Che eventuali ulteriori disponibilità risultanti dalle cessioni e dalle azioni di responsabilità contro chi ha dissipato il patrimonio, siano messe a disposizione dei risarcimenti.
  4. Che il tavolo ora avviato sia mantenuto anche dopo la vendita delle quattro good banks e operi con trasparenza e informazione permanente.

Ricordiamo che i consumatori coinvolti nel caso Banca Etruria, Marche, Carichieti, Cariferrara possono contattarci per assistenza attraverso lo sportello generico sul nostro sito.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori