PREMIO DONA – Ripartire insieme è un’idea sostenibile

Un percorso originale attraverso le molte declinazioni della sostenibilità: appuntamento il 21 novembre a Roma, ore 9, nella splendida cornice del Teatro Argentina, con la settima edizione del Premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori".

Roma, 15 novembre 2013 – “Un percorso originale attraverso le molte declinazioni della sostenibilità: da quella energetica ed ambientale a quella alimentare, fino ad accennare ai temi del turismo sostenibile, alle dinamiche del supermercato, al lavoro, alla cultura”. E’ con queste parole che Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, presenta la settima edizione del Premio “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, l’evento consumeristico più importante dell’anno.

“La riflessione -prosegue Dona (segui @massidona su Twitter)- si spingerà ad approfondire il dibattito tra sviluppo sostenibile e decrescita felice, mentre sullo sfondo farà da filo conduttore il tema della green economy nella quale in molti intravedono un’opportunità per rilanciare l’economia. Ecco perché lo slogan con il quale abbiamo invitato i nostri ospiti quest’anno è ‘ripartire insieme è un’idea sostenibile’ ed ecco perché -conclude Massimiliano Dona- è necessaria la collaborazione di tutti: di istituzioni, imprese e naturalmente dei consumatori”.

Alla mattinata di convegno parteciperanno, tra gli altri, Fulvio Conti, Amministratore delegato di Enel, Maurizio Molinari, presidente di Metanergia, Angelo Trocchia, presidente di Unilever Italia, Vito Gulli, presidente ASDOMAR, Fabrizio Mantovani, Franchise Development Director Mail Boxes Etc. Italia, Giuseppe Brambilla di Civesio, Presidente di Carrefour Italia. Saranno poi presenti anche alcuni addetti ai lavori e celebri opinion makers come Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia e Vittorio Cogliati Dezza, presidente Legambiente. E ancora personaggi del calibro di Ermete Realacci, il professor Andrea Segrè e il filosofo francese Serge Latouche.

L’appuntamento è a Roma, il prossimo 21 novembre, alle ore 9, nella splendida cornice del Teatro Argentina.

Scarica il programma dell’evento