L’angolo del notaio: acquisto appartamento

commenta  |   stampa  |  pdf

1184 (Sdc – feb. 2016) – Mio figlio e la moglie vorrebbero comprare un appartamento di mia proprietà attiguo alla mia residenza. Attualmente io occupo anche un stanza dell’appartamento in vendita (10 mq. su un totale di 120 mq). Mio figlio e la moglie vorrebbero comprare l’intero appartamento lasciandomi l’uso della stanza, ma non vogliono fare contratti di usufrutto o altro. Si può mettere nell’atto di compravendita una clausola che, nel caso in cui mio figlio e la moglie vogliano in futuro vendere l’appartamento dovranno prima cedere la stanza in questione accatastandola sul mio appartamento attiguo? Ci potrebbero essere problemi per ottenere il mutuo per l’acquisto dell’appartamento oberato da questa clausola?

È possibile fare un contratto per promettere in vendita una stanza dell’appartamento. Certo questo potrebbe influire negativamente per la concessione di un mutuo.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 10 febbraio 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori