L’esperto risponde su… partenza per Sharm

commenta  |   stampa  |  pdf

1129 (Sdc – nov. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: sarei dovuto partire in questi giorni per qualche giorno di vacanza a Sharm El Sheik, ma dopo gli ultimi avvenimenti vorrei annullare il mio viaggio, ho letto però che senza lo “sconsiglio” della Farnesina l’agenzia viaggi non è tenuta a ridarmi i soldi della prenotazione è così?

Sono molti i consumatori che ci stanno scrivendo in questi giorni con gli stessi dubbi, per viaggi in Egitto; purtroppo è vero che senza lo sconsiglio è più difficile ottenere il rimborso del viaggio senza avviare un apposita azione legale. In generale va detto che sarebbe lecito aspettarsi che i tour operator più seri offrano soluzioni alternative ai consumatori su altre destinazioni.

Consigliamo a chi ha dubbi sull’eventuale partenza di contattare i nostri esperti attraverso lo sportello Turismo sul nostro sito, in modo da verificare caso per caso se ci sono le possibilità di recedere dal pacchetto turistico ottenendo la restituzione di quanto versato.

Autore: Massimiliano Dona
Data: 11 novembre 2015

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori