Garanzia post-vendita: è un tuo diritto!

commenta  |   stampa  |  pdf

A chi non è capitato di comprare un prodotto e scoprire che è difettoso, tornare dal venditore per farselo cambiare e sentirsi dire “Non siamo noi i responsabili del difetto del prodotto, si rivolga alla casa di produzione”?

A giudicare dalle segnalazioni che giungono ai nostri sportelli è una storia senza fine: troppo spesso alcuni venditori furbetti fanno “orecchie da mercante”, sottraendosi a una loro responsabilità e negando un diritto ai consumatori.

Ma la legge è dalla nostra parte e stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di 24 mesi che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, come ci spiega Massimiliano Dona in questo breve video:

PER SAPERNE DI PIÙ, LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI PRODOTTI DIFETTOSI E I TERMINI DELLA GARANZIA

SE HAI BISOGNO DI AIUTO, CONTATTACI ALLO SPORTELLO DEDICATO

Autore: Sonia Galardo
Data: 9 novembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori