CONCORSO – Partecipa con la tua app

Roma, 31 gennaio 2012 – “Ancora pochi giorni di tempo per inviarci la vostra App!” Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), ricorda il concorso “APProposito di APP!”, rivolto ad esperti informatici, ma anche a semplici appassionati di tecnologia che vogliano proporre la loro idea per la realizzazione di una nuova App.

“Venerdì 3 febbraio -ricorda Dona- è il termine ultimo per presentare un progetto che abbia funzionalità di supporto al quotidiano del consumatore (ad esempio la stesura del bilancio familiare o il confronto dei prezzi) oppure contenuti informativi  (ad esempio circa i diritti riconosciuti  dal Codice del Consumo) sul modello di ‘Automedicazione’, l’applicazione già realizzata dalla nostra organizzazione”. Il vincitore si aggiudicherà un Ipad 2 da 16 GB e avrà il piacere di vedere prodotta la sua App a cura dell’Unione Nazionale Consumatori (scarica il bando).

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma il prossimo 8 febbraio in occasione della conferenza “L’influenza corre sul web” (Galleria Alberto Sordi, 53 – ore 10,45), organizzata dalla nostra Unione in collaborazione con ANIFA (Associazione nazionale dell’industria farmaceutica dell’automedicazione) per discutere  di automedicazione, attendibilità  delle fonti di informazione in materia di salute e i rischi che si corrono sul web. Parteciperanno al convegno oltre all’avvocato Massimiliano Dona, il Presidente di Anifa Stefano Brovelli, il professor Achille Caputi Direttore del Dipartimento Clinico-Sperimentale di Medicina e Farmacologia dell’Università degli Studi di Messina, il colonnello Umberto Rapetto, Comandante del GAT (Nucleo Speciale Frodi Telematiche GdF), Luca Moschini Esperto ICT ed innovazione di  Viamatica Srl.