INTERNET – Al via la settimana della sicurezza in rete

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 15 maggio 2009 – “Partirà domani 16 maggio e si concluderà sabato 23 maggio la seconda edizione de ‘La Settimana della Sicurezza in Rete’ nata dall’iniziativa di SicuramenteWeb, con la collaborazione di Unione Nazionale Consumatori, ABI Lab, Skuola.net, Polizia di Stato e Polizia Postale e delle Comunicazioni, i Patrocini del Ministro della Gioventù e del Ministero per lo Sviluppo Economico e con il contributo speciale di Save the Children, UNICEF e Istituto degli Innocenti di Firenze.” E’ quanto si legge in una nota della stessa associazione.

“La campagna 2009 -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- sarà interamente dedicata al mondo dei social network, vero e proprio fenomeno del momento che in questi ultimi tempi ha visto una rapidissima diffusione. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti informazioni utili su come muoversi in modo sicuro e consapevole all’interno di questi nuovi mondi virtuali, ottima occasione di socializzazione non priva, però, di insidie e pericoli”.

Sul sito www.sicurezzainrete7x24.org è già possibile realizzare un test di autovalutazione per verificare le proprie conoscenze sul tema e la consapevolezza degli strumenti esistenti per tutelarsi. I risultati dell’indagine saranno presentati martedì 19 maggio in occasione della conferenza stampa ufficiale che si terrà presso il dipartimento di pubblica sicurezza del Ministro dell’interno.

Roma, il 15 maggio 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori