UNC – Cordoglio per la scomparsa di Carlo Cannella

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 24 febbraio 2011 – “Un uomo garbato, divulgatore sorridente, un vero amico dei consumatori, ci mancherà”. E’ con queste parole che Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Carlo Cannella, ordinario di scienza dell’alimentazione, ex presidente dell’INRAN e noto personaggio televisivo.

"Il professor Cannella -prosegue Massimiliano Dona- è stato da sempre un amico dei consumatori, un uomo di impareggiabile capacità comunicativa che sapeva trasmettere le sue conoscenze con chiarezza e semplicità, ma soprattutto in modo sereno ed equilibrato: in un mondo della comunicazione dove il nutrizionista cerca spesso di terrorizzare il pubblico, Carlo spiegava sorridente come alimentarsi correttamente”.

“In questi anni -aggiunge l’avvocato Dona- ho avuto la fortuna di confrontarmi più volte con lui sul grado di consapevolezza dei consumatori in campo alimentare, apprezzandone l’estrema disponibilità e l’entusiasmo profuso al nostro fianco nei progetti educativi rivolti soprattutto ai consumatori più giovani”.

"Mi commuove pensare che solo qualche tempo fa è stato ospite del nostro premio ‘Vincenzo Dona’ dedicato all’alimentazione, regalandoci come sempre il suo prezioso contributo. Tutta l’Unione Nazionale Consumatori -conclude Dona- si stringe attorno al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto”.

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori