Privacy e Call center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate

Stop alle chiamate indesiderate

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 2 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

L’esperto risponde su… Messaggi pubblicitari sonori

Privacy e Call center »
Archivio  Newsletter  Su Internet  
da qualche giorno, mentre sono sulla mia posta elettronica, mi arrivano messaggi pubblicitari sonori che mi creano disturbo
24/06/2014

Articolo

Più privacy per il mobile payment

Privacy e Call center »
Notizie  
Sul suo blog su Today.it, Massimiliano Dona parla di privacy e smartphone...
18/06/2014

Domanda
Frequente

Telefonate moleste sul cellulare

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  
Sta imperversando l’attività di ignoti che disturbano gli utenti di telefoni cellulari. La gente riceve più volte al giorno chiamate che si interrompono dopo un paio di squilli…
25/02/2014

Domanda
Frequente

Numero non presente negli elenchi

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  
Ricevo telefonate commerciali ma non posso usufruire dell’iscrizione al Registro delle opposizioni, perché il mio numero telefonico non appare nell’elenco telefonico...
25/02/2014

Domanda
Frequente

Registro delle opposizioni: più numerazioni

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  

Sono intestatario di più numerazioni telefoniche. Le posso iscrivere al Registro delle opposizioni in un’unica volta?
25/02/2014

Domanda
Frequente

Tempi del Registro delle opposizioni

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  
Quanto tempo vale l’iscrizione al Registro delle opposizioni? Una volta effettuata l’iscrizione è possibile revocarla, e come?
25/02/2014

Domanda
Frequente

Registro delle opposizioni: come funziona?

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  
Ho saputo che dal 1° febbraio scorso è operativo il "Registro delle opposizioni" e vorrei sapere come si fa per essere iscritti in modo da non ricevere telefonate invadenti...
25/02/2014

Articolo

Chiamate dai call center

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  

Evidentemente neanche le ferie scoraggiano gli operatori del marketing aggressivo. Infatti sono arrivate tantissime segnalazioni ai nostri sportelli (attivi per raccogliere le richieste d’aiuto anche in estate) da...

25/08/2011

Articolo

Social network: consigli per l’uso

Privacy e Call center »
Su Internet  

Il Garante per la privacy ha redatto un’agile guida (“Social network: attenzione agli effetti collaterali”) per aiutare chi intenda entrare in un social network o ne faccia...

28/04/2011

Articolo

ABC telemarketing

Privacy e Call center »
Notizie  
Entrerà in vigore il 17 Novembre il nuovo regolamento per il telemarketing: Chi è stanco di ricevere telefonate promozionali potrà chiedere la registrazione del proprio numero nel registro pubblico...
09/11/2010
Pagina 2 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori