L’esperto risponde su… Costi di disattivazione

3 commenti  |   stampa  |  pdf

1122 (Sdc – nov. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: ho cambiato operatore di telefonia fissa e nell’ultima bolletta del vecchio contratto mi sono ritrovata circa 50 euro di “costo per attività di migrazione/disdetta “… di che cosa si tratta?

Gli operatori telefonici possono chiedere per la chiusura del contratto una somma a titolo di costi amministrativi di chiusura sul limite di circa 50/60 euro; inoltre, le compagnie potranno richiedere unicamente i costi di telefonia per i primi 30 giorni necessari alla disdetta. Anche nel caso in cui si effettua la portabilità verso altro operatore le società possono richiedere i costi di chiusura amministrativa. Non sono dovuti soltanto se  il cambio di operatore è dovuto ad un disservizio della linea già segnalato dal consumatore e non risolto dalla società.

Ricordiamo che per problemi di telefonia fissa e mobile è possibile contattare i nostri esperti attraverso la pagina Risolvi il tuo problema.

Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data
: 4 novembre 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

antonio

e la legge Bersani?

piccoli luigi

ottimo

Giovanna Torricelli

Buongiorno,ho letto attentamente la Vs risposta, perchè sto’ affrontando questo problema. Sinceramente trovo il costo di 50/60 Euro per “spese amministrative” piuttosto esoso, è un modo per far pagare circa 2 mesi di abbonamento/allacciamento.
Grazie e cordiali saluti.
Giovanna Torricelli

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori