L’esperto risponde su… garanzia auto

commenta  |   stampa  |  pdf

1135 (Sdc – nov. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: Vorrei installare l’impianto GPL sulla mia nuova auto, che succede in termini di garanzia?

L’installazione di un impianto come il GPL, altera sostanzialmente la conformità del veicolo rispetto al contratto originario. Salvo che l’impianto sia stato installato dallo stesso Concessionario, in caso di guasti non potrete più ricorrere alla Garanzia Legale, ma dovrete applicare il Codice Civile, contestando un vizio nella parte che si è guastata, accollandovi l’onere della prova. Dovrete cioè provare che il guasto non è riconducibile all’installazione dell’impianto GPL. In ogni caso è il contratto di vendita che dovrebbe disciplinare con chiarezza queste circostanze.

Ricordiamo che per problemi con Auto e Moto o per avere maggiori informazioni è possibile contattare il nostro esperto attraverso lo sportello sul nostro sito.

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 18 novembre 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori