ANTITRUST: denunciate RegalONE e Movebox

74 commenti  |   stampa  |  pdf

L’Unione Nazionale Consumatori ha denunciato all’Autorità Antitrust le società distributrici dei cofanetti regalo RegalONE e Movebox.

Roma, 25 febbraio 2015 – “Ricevere un cofanetto regalo e non riuscire ad utilizzarlo, è ciò che è accaduto a numerosi consumatori che hanno scritto alla nostra associazione, denunciando RegalONE e  Movebox”. E’ quanto dichiara Emanuela Dona,  avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), annunciando la denuncia all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato delle società distributrici dei coupon, venduti nei negozi e online rispettivamente sui siti www.regalone.it e www.moveboxe.eu.

“Acquistando i cofanetti -spiega l’avvocato Dona, che ha seguito la pratica- i consumatori avrebbero il diritto di scegliere, tra tutte le offerte disponibili, l’attività che preferiscono, chiamando direttamente la struttura e comunicando il codice contenuto nel buono regalo. In realtà, sono arrivate moltissime segnalazioni sull’impossibilità di utilizzare i cofanetti in quanto numerose strutture rifiutano le prenotazioni dichiarando che le società distributrici dei buoni sono inadempienti nei loro confronti. I consumatori, quindi, si trovano in possesso di voucher e coupon, già interamente pagati e in molti casi prossimi alla scadenza, che di fatto non possono utilizzare”.

“Inoltre -aggiunge Emanuela Dona- alcuni consumatori segnalano un’ulteriore circostanza che vorremmo fosse verificata dall’ Autorità: sembrerebbe, infatti, che per i voucher prossimi alla scadenza (il cui mancato utilizzo, si ricorda, è imputabile alle società distributrice) venga proposto ai consumatori la concessione di una proroga della validità a fronte, però, del pagamento di somme ulteriori. Ci auguriamo, dunque, che l’Antitrust faccia chiarezza sulla situazione e, qualora riscontri scorrettezze, proceda con l’adeguata sanzione, oltre naturalmente alla sospensione del servizio”.

Per le ultime informazioni clicca qui.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Antonio Daniele

ho comprato un cofanetto regalone a gennaio 2015 che non riesco a recuperare, poiche le varie strutture aderenti contattate, mi dicono che la stessa regalone è fallita. Come faccio a recuperare i miei soldi. Grazie

Francesca

Buonasera, a me è stato regalato un cofanetto movebox. In prossimità della scadenza lo ho sostituito con un buono per l’acquisto di prodotti enogastronomici sul sito Naturali Eccellenze. Ho fatto l’ordine a metà luglio 2015, però tuttora non mi è arrivato nulla. Ho mandato delle mail per verificare lo stato della spedizione l’11 agosto e mi hanno risposto che l’ordinazione sarebbe partita a settembre, da quel giorno poi non mi hanno più risposto. Cosa devo fare?

filomena galante

Ho acquistato un cofanetto movebox “antichi borghi” e non mi hanno permesso di prenotare in nessun posto. Ora è in scadenza, ho perso tutto? C’è la possibilità almeno di recuperare quello che ho speso?

Loredana Domenichini

Sono in possesso di un cofanetto regalo della ditta Regalone e non riesco ad utilizzarlo cosa devo fare? Grazie