Turismo e Trasporti

Ritardi, voli cancellati, smarrimento dei bagagli, strutture fatiscenti e sovraprezzi dell’ultima ora: sono questi i disservizi più frequenti che i consumatori denunciano ai nostri sportelli. Da giugno 2011, il settore è disciplinato dal Codice del Turismo, che riconosce maggiori garanzie e tutele in caso di vacanza rovinata.

Come consultare questa sezione: gli articoli sono visualizzati in ordine alfabetico, ma possono essere ordinati anche per data cliccando sulla apposita freccia. Nel menù di destra è presente un motore di ricerca che consente di fare una richiesta mirata per parola chiave. C’è anche un elenco di argomenti specifici per un accesso più rapido alle informazioni.

Attenzione: per sbloccare i contenuti protetti basterà iscriversi (gratuitamente) al sito cliccando sul tasto “Accedi” in alto a destra.

Articoli
Pagina 1 di 6
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… valigia dispersa

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti    Turismo e Trasporti    
Le mie vacanze sono state rovinate da uno spiacevolissimo inconveniente: mi sono ritrovato dalla parte opposta del mondo senza la mia valigia
14/09/2016

Articolo

Vittima di una vacanza rovinata? Ecco cosa fare per avere il risarcimento

Turismo e Trasporti »
Vacanza rovinata    
Alberghi fatiscenti e sotto le aspettative? Ritardi aerei? Problemi con i bagagli? Contattaci e leggi i nostri consigli...
31/08/2016

Articolo

RegalONE e Movebox: cosa fare?

Turismo e Trasporti »
Notizie    
Il 28 agosto 2016 sono scaduti i termini per trasmettere al curatore fallimentare l'istanza d'insinuazione. Cosa fare?
29/08/2016

Articolo

ABC vacanza sicura

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli    Turismo e Trasporti    
Problemi alla partenza, alberghi al di sotto delle aspettative e vere e proprie truffe: cosa fare? Per assistenza contattaci!
05/08/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su pagamenti in vacanza

Turismo e Trasporti »
Notizie    Turismo e Trasporti    
Quale metodo di pagamento è preferibile in vacanza per un ragazzo alla prima esperienza all'estero? Risponde l'esperto....
22/07/2016

Articolo

Spiaggia libera: i diritti dei bagnanti

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli    Turismo e Trasporti    
E' possibile transitare o fare il bagno dove c'è uno stabilimento balneare senza pagare il biglietto? Ecco cosa dice la legge...
18/07/2016

Articolo

La voce del territorio: vittoria di Unc Messina su Volotea

Turismo e Trasporti »
Notizie    Turismo e Trasporti    
Multata la compagnia aerea Volotea a seguita di una segnalazione dell'Unione Nazionale Consumatori Messina per pratica commerciale scorretta.
12/07/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde sulle stelle degli alberghi

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti    Turismo e Trasporti    
Sono appena tornato da una settimana di vacanza con mia moglie in Sicilia; abbiamo alloggiato in un albergo 4 stelle, ma siamo rimasti molto delusi...
15/06/2016

Articolo

I tuoi diritti in aeroporto

»
Turismo e Trasporti    
Alcuni consigli per questi giorni di partenze: dall'overbooking allo smarrimento dei bagagli. E se qualcosa va storto contattaci!
01/06/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Furto in albergo

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti    Newsletter    
Ho approfittato di questo ponte per passare qualche giorno alle terme, ma una sera tornando nella mia camera d'albergo ho avuto un'amara sorpresa...
07/12/2015
Pagina 1 di 6
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori