CONTRAFFAZIONE: COSA NE PENSANO I CONSUMATORI

commenta  |   stampa  |  pdf

516 (SdC – nov. 2012) – L’85% dei consumatori dichiara di acquistare prodotti contraffatti per risparmiare: questo il dato più rilevante emerso dal sondaggio “Cosa pensano i consumatori della contraffazione?”, ecco i risultati completi!…

Newsletter dell’Unione Nazionale Consumatori                                                             Cerca un’altra notizia

 

 

516 (SdC – nov. 2012) – L’85% dei consumatori dichiara di acquistare prodotti contraffatti per risparmiare: questo il dato più rilevante emerso dal sondaggio “Cosa pensano i consumatori della contraffazione?”, ecco i risultati completi!

1. Sai distinguere un falso da un originale?

    -Si                                                                                         27%

-Solo in alcuni casi                                                              62%

-No                                                                                        11%

 

2. Secondo te i consumatori acquistano beni contraffatti?

-Si                                                                                          62%

-Qualche volta                                                                      36%

-No                                                                                        11%

3. Perchè li acquistano?

-Per risparmiare                                                                  85%

-Per principio: gli originali privilegiano il “sistema”         10%

-Non ci sono differenze con gli originali                              5%

 

4. Dove si comprano i prodotti falsi?    

-Sulle bancarelle                                                                  53%

-Anche nei negozi tradizionali                                            38%

-Su internet                                                                             9%

5. Che tipo di prodotti taroccati hanno più mercato?

-Abiti, scarpe e accessori                                                   68%

-Musica, video e film                                                           26%

-Farmaci e cosmetici                                                            6%

 

 

 

Fonte: Sonia Galardo

 

Data: 28 Novembre 2012

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori