Privacy e Call center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate

Stop alle chiamate indesiderate

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

L’esperto risponde su… conversazione telefonica

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Casi comuni  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Sono rimasto sorpreso nel sapere che è lecito registrare una conversazione telefonica. Ma posso anche farla sentire ad altri o pubblicarla?
17/01/2018

Articolo

Fatturazione mensile e chiamate indesiderate: due importanti vittorie del 2017

Telefonia e Internet Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Abbiamo salutato il 2017 con due vittorie storiche: scopri le ultimissime e continua a seguirci...
02/01/2018

Articolo

Chiamate indesiderate, arriva la legge sul telemarketing selvaggio

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate  Notizie  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Anche grazie alla nostra campagna #nondisturbarmi la legge sui call center è stata approvata. Ecco cosa cambia...
23/12/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… registrazione telefonata

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Newsletter  Privacy e Call center  
Ho letto nel precedente numero di questa newsletter che è possibile registrare una conversazione. Ma si può registrare anche una telefonata?
19/12/2017

Articolo

Telemarketing, un passo avanti ma urge la legge prima della fine della legislatura

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
La legge passi subito al Senato, altrimenti non sarà approvata entro la fine della legislatura
19/12/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… registrazione conversazione

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Newsletter  Privacy e Call center  
Ma è vero che si può registrare una conversazione all’insaputa dei presenti? Sì, è lecito registrare una conversazione che si intrattiene tra più persone e...
13/12/2017

Articolo

Telemarketing selvaggio: aiutaci a dire “stop”

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
E’ in discussione alla Camera una norma che prevede un innalzamento della tutela contro le chiamate indesiderate: aiutaci a dire “stop”!
13/12/2017

Articolo

E’ lecito registrare una telefonata? Ecco cosa prevede il Codice Privacy

Privacy e Call center »
Casi comuni  Privacy e Call center  
Registrare una conversazione o una telefonata: quali sono i confini per rispettare la privacy? Ecco cosa prevede la legge...
30/11/2017

Articolo

ABC registro delle opposizioni

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Ormai è evidente che il telemarketing nel nostro Paese ha assunto una forma aggressiva e spesso invadente. Veniamo contattati telefonicamente di continuo da società e imprese che vogliono pubblicizzarci...
31/07/2017

Articolo

Privacy: come tutelarla sotto l’ombrellone

Privacy e Call center »
Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  
Navigare sicuri sul web tra spiagge e relax e tutelare la propria riservatezza anche sotto l’ombrellone si può. Scopri di più...
11/07/2017
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida