Privacy e Call center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate

Stop alle chiamate indesiderate

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Privacy: come tutelarla sotto l’ombrellone

Privacy e Call center »
Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  
Navigare sicuri sul web tra spiagge e relax e tutelare la propria riservatezza anche sotto l’ombrellone si può. Scopri di più...
11/07/2017

Articolo

Telemarketing selvaggio: un codice etico per dire “stop”

Privacy e Call center »
Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  
L’UNC, con la collaborazione di AssoCall, ha realizzato un’indagine. Partecipa anche tu per dire “stop” alle chiamate indesiderate!
04/07/2017

Articolo

Occhio alle App “mangia-dati” che violano la nostra privacy

Privacy e Call center »
Casi comuni  Privacy e Call center  
Quando ad esempio diamo il consenso alla geolocalizzazione, stiamo inconsapevolmente cedendo informazioni che ci riguardano...
07/03/2017

Articolo

I 10 consigli per condividere su Facebook in totale sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Disservizi  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Scopri come tutelare la privacy e aumentare il livello di riservatezza per postare in totale tranquillità.
12/02/2017

Articolo

ABC registro delle opposizioni

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Ormai è evidente che il telemarketing nel nostro Paese ha assunto una forma aggressiva e spesso invadente. Veniamo contattati telefonicamente di continuo da società e imprese che vogliono pubblicizzarci...
14/01/2017

Articolo

Dieci mosse per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco il nostro decalogo per difendersi dal telemarketing e un invito a firmare la nostra petizione...
26/10/2016

Articolo

Telemarketing al bivio: se ne parla oggi

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Oggi, dalle 15.30, Massimiliano Dona al Senato per il workshop su come difendere i consumatori dalla telefonate indesiderate...
24/10/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su privacy e recupero crediti

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
03/05/2016

Articolo

L’esperto risponde su carte fedeltà

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
26/04/2016

Articolo

Privacy e recupero crediti: il vademecum del Garante

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Quali regole devono rispettare le società di recupero crediti nel trattamento dei dati? Lo spiega il Garante...
19/04/2016
Pagina 1 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori