Reclamo N° 283010

Guido
20 Ottobre 2022
Buon Giorno, io e la mia famiglia abbiamo effettuato un viaggio con Alpitour , viaggio organizzato tramite un'agenzia Sita in San Donà di Piave Il Globo s.r.l. di nostra fiducia. Visionato il catalogo Alpitour abbiamo scelto una struttura in Sicilia precisamente Alpiclub Athena Resort 4 stelle, sito in Castiglione Scoglitti SP14 Kamarina (RG) viaggio pagato tramite bonifico bancario di 3200,00 euro. Il soggiorno di sette giorni dal 21 agosto al 28 agosto c.a. con partenza da Verona con volo Neos. Giunti nella struttura subito era evidente una struttura in stato di abbandono nella struttura con personale poco preparato ; la stanza sporca con ruggine nel bagno e con depositi di sporcizia al limite dell'imbarazzo; il mattino seguente, al banco Alpitour della struttura cera la fila della persone che protestavano per lo stato della struttura e la sporcizia . Ci hanno cambiato la stanza il giorno seguente stessa situazione. Ho più volte telefonato al numero di assistenza clienti di Alpitour per denunciare lo stato della struttura e delle condizioni igieniche assolutamente inaccettabili per un resort a 4 stelle a catalogo Alpitour; preciso che nel catalogo Alpitour che pubblicizzava la struttura in parola vi è scritto "stanze recentemente completamente ristrutturate", cosa assolutamente falsa . Questa è truffa!!! Durante il soggiorno dopo aver protestato energicamente sia con il responsabile Alpitour che con la direzione della struttura ho eseguito circa 80 fotografie che documentano inequivocabilmente lo stato e le condizioni igieniche della struttura. Lenzuola macchiate e bucate, presenza di ciocche di capelli tra il materasso ed il copri materasso, pilette a pavimento del bagno ruggini, le griglie del climatizzatore nere!!! tenda strappata guarnizione della finestra penzoloni ecc.ecc. Ho inviato mail e pec al servizio di qualità del Tour Operator la pec con allegate circa 50 foto ; in prima battuta mi hanno risposto che entro 30 gg. dopo le opportune verifiche, mi avrebbero contattato. Passati i 30 giorni nulla di nulla, ho dovuto, far intervenire la mia agenzia che li ha sollecitati a rispondermi. Nel frattempo ho inviato una segnalazione anche al NAS dei Carabinieri di Ragusa che come confermatomi telefonicamente dal loro comandante era stato effettuato un sopralluogo relativo alla mia segnalazione. La risposta a mio avviso inaccettabile di Alpitour e stata una lettera con la quale veniva definita la mia protesta un caso isolato e che al struttura era in linea con un resort a 4 stelle offrendomi un vaucer di 350 euro per un prossimo viaggio con loro....una presa in giro. So che altre persone conosciute nella struttura hanno protestato con Alpitour questi mi assicuravano che il tour operator in parola ha ricevuto numerosissime segnalazioni sulla struttura e che ben sapeva dello stato precario della struttura e del personale poco preparato erano tutti ragazzini privi di ogni formazione o competenza . Portei continuare a descrivervi per ore di quanto ho trovato in loco comunque ho tanto materiale fotografico che documenta quanto vi ho elencano in questa mail .
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239