Reclamo N° 164841

Elisa
27 Settembre 2019
Buongiorno, ci rivolgiamo a Voi per segnalare una situazione anomala che si è verificata durante il nostro soggiorno presso la struttura alberghiera Bravo Club Li Cucutti in località Agrustos, Sardegna dal 15/09/19 al 22/09/19. Il secondo giorno della nostra vacanza abbiamo notato un calo di pressione nei rubinetti e degli scavi intorno al depuratore dell’acqua e dei lavori, presumibilmente per la rottura di un tubo. A partire dal giorno successivo i dispenser dell’acqua potabile e bibite a disposizione degli ospiti della struttura sono stati spenti o rimossi e sono state servite sia ai pasti che in zona bar solo acqua e bibite in bottiglia. Contemporaneamente molti degli ospiti della struttura ( circa 1/3 secondo quanto dalla stessa riferito) hanno iniziato ad accusare gravi sintomi da infezione gastrointestinale con vomito , nausea, febbre e dissenteria prolungati per diversi giorni e nel nostro caso i sintomi non si sono ancora attenuati anche dopo il nostro rientro. Malgrado le continue segnalazioni di disagio degli ospiti nessun provvedimento è stato preso fino all’ultimo giorno di soggiorno in cui sono intervenuti ambulanza e carabinieri che hanno soccorso i casi più gravi. Dalla struttura non ci è stata fornita alcuna spiegazione o informazione che ci aiutasse a capire il motivo del disagio, a tutt’oggi sostengono di non esserne a conoscenza. Abbiamo motivo di ipotizzare con ragionevole certezza che ci sia stata una contaminazione dell’acqua a partire da quell’intervento e che la stessa abbia prodotto le sue conseguenze sia nella catena alimentare per la condivisione del cibo a buffet sia a livello igienico-sanitario nella pulizia di stoviglie, pentole e piatti nonché nella zona della piscina in quanto abbiamo notato che il filtro dell’acqua non era funzionante. Ci rivolgiamo a Voi perché possiate cercare di fare luce su quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità nell’interesse delle persone che ancora stanno male e che non sanno come curarsi in modo appropriato. Siamo ancora in attesa dei risultati delle analisi, che speriamo possano aiutarci a capire qualcosa in più . Vi ringraziamo per l'aiuto
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239