Reclamo N° 203591

Alessia
19 Luglio 2020
Gentilissimi, mi chiamo RIBERTO ALESSIA e risiedo a Rovigo. Con la presente chiedo la Vs. consulenza e se opportuno il Vs. intervento in merito all’acquisto di un pacchetto viaggi-Francorosso/Alpitour tramite agenzia. I primi di febbraio del corrente anno mi sono recata presso un agenzia viaggi di Rovigo per una proposta di viaggio in Grecia. Il 13/02/20 mi è stata fatta la proposta conclusiva ed il 14/02/20 ho acquistato il pacchetto turistico tramite poi un bonifico bancario come “caparra”. A seguito di problemi al ginocchio, dopo aver fatto una risonanza magnetica, in data 05/03/20 l’ortopedico mi ha evidenziato lesione radiale al menisco mediale inserendomi nella lista degli interventi chirurgici da effettuare entro maggio. Purtroppo a seguito del Coronavirus il mio intervento è stato rinviato. A luglio sono stata chiamata per eseguirlo in data 25/07. Mi sono quindi recata il 07/07/2020 presso l’agenzia per annullare il viaggio visto che ero ancora nei tempi (la partenza era prevista per il 22/08/20). Due giorni dopo la stessa agenzia mi invia mail che la penale è di euro 280 totale. Ma avendo fatto l’assicurazione per gli eventuali annullamenti ero tranquilla. Il 14/07/20 mi sono recata di nuovo presso l’agenzia con il certificato medico richiesto per annullare il pacchetto turistico acquistato. La mia grande sorpresa è che con l’annullamento non avevo solo i 280 euro di penale (da recuperare con l’assicurazione) ma l’ammontare della perdita è di 736,00 euro!!!! Oltre a lamentarmi della poca chiarezza da parte delle impiegate ( che nella mail del 14/7 mi scriveva che erano 280 euro totali….mentre poi scopro che sono 736,00…!!!) mi sono chiesta perché mai quindi avrei fatto un’assicurazione per gli annullamenti del viaggio???? Quando poi perdo comunque 456,00 euro, se riesco ad avere il rimborso dei 280,00 euro dall'assicurazione. Nella proposta iniziale dell’agenzia e nell’accettazione del pacchetto mi è stata fornita un’estratto di assicurazione che non evidenziava per nulla di quanto esposto al momento dell’annullamento. Se necessario vi invierò tutta la documentazione. Grazie In attesa d Vs. gentile riscontro, ringrazio e porgo distinti saluti. RIBERTO ALESSIA
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239