Reclamo N° 111721

Emanuele
04 Agosto 2018
Buongiorno, sono cliente della concessionaria Di Viesto di Torino ancora in attesa della Seat Leon 1.4 TSI ACT FR DSG da me ordinata nuova in data 24/02/2018. La data di consegna prevista era il 30/06/2018 con una tolleranza di ulteriori 60 giorni in caso di eventi non imputabili alla parte venditrice. Contestualmente era stata versata la caparra confirmatoria di Eur 2.000, la restante quota dell’anticipo (Eur 8.000) sarebbe stata saldata alla consegna per un totale di Eur 10.000. Inoltre era stato avviato un finanziamento con Volkswagen Bank il cui ammontare totale (includendo quindi tutti i costi del finanziamento) è Eur 19.354,80, suddiviso in 60 rate mensili da Eur 322,58 l’una. In data 29/06/2018 la vettura, giunta in Italia, è stata immatricolata: la Concessionaria mi ha pertanto fatto avere copia del libretto di circolazione. Una settimana più tardi mi veniva comunicato telefonicamente che, a seguito di una forte grandinata avvenuta in zona Moncalieri (TO) ove la vettura si trovava in attesa della consegna, essa sarebbe potuta essere stata danneggiata dal fortunale / protezioni divelte dallo stesso. Sempre a detta del Concessionario, tutte le automobili del Gruppo Volkswagen presenti su quel piazzale (gestito dal Gruppo Ambrosetti per conto di Seat Italia) sarebbero state poste sotto controllo qualità della Casa: qualora la mia vettura fosse stata in qualche modo rovinata, ne sarei venuto subito a conoscenza. Ad adesso, sabato 04/08/2018, non vi sono notizie certe riguardo né allo stato della vettura né alla data di consegna della medesima. Le uniche informazioni che sono riuscito a ottenere tramite il canale telefonico del Servizio Clienti di Seat Italia riguardano l’effettivo danneggiamento dell’automobile e l’inizio delle operazioni di riparazione nella seconda metà del mese corrente. Richiedo pertanto una Vs. gentile collaborazione nel venire in possesso di una vettura che coincida con i dettami del contratto stipulato e nel tutelare i miei diritti legali di consumatore. Tutta la documentazione disponibile (contratto di acquisto, contratto di finanziamento, libretto di circolazione della vettura) è in mio possesso: qualora vi potesse essere utile, sarà mia cura farvela avere il prima possibile. In attesa di un Vs. positivo riscontro, cordialità. Emanuele Vitale
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