Reclamo N° 50056

Angelo
25 Maggio 2017
Abbiamo acquistato online sul sito costa una crociera a giugno 2016 con partenza che sarebbe dovuta avvenire il 6 maggio 2017 dal porto di Civitavecchia ma per un problema della nave costa PACIFICA, che ha avuto un guasto nel porto di Cagliari non c’è stata.Benché costa ne fosse a conoscenza già dal giorno prima, in modo DOLOSO, non ha avuto premura di avvisare i clienti ben sapendo che la maggior parte delle persone sarebbe comunque partita anche in PULLMAN (come è stato proposto) per un “comodo” viaggio di 6 / 7 ore fino al porto successivo di SAVONA e da lì iniziare la crociera.Io non ho accettato il trasferimento in pullman a Savona e mi è stata prospettata come ulteriore alternativa quella di spostare la data di partenza.Già questo ha creato un pianto a dirotto di mia figlia per la delusione ma l’abbiamo gestita con la promessa che saremmo partiti per la tanto sognata crociera di lì a qualche giorno.Dopo qualche giorno sono stato contattato dal personale costa per stabilire una nuova data di partenza.La prima data disponibile è il 14 luglio pagando un addendum di €.1500,00.Da parte nostra abbiamo dato disponibilità anche a partire la prima di settembre ma non dopo in quanto il bambino più piccolo verso la metà di settembre avrebbe iniziato la scuola e non poteva perdere l’inserimento iniziale. Ma, casualmente, la prima data disponibile è il 15 sett. e facendo un “intervento” commerciale non avremmo dovuto pagare le circa 600 euro di differenza. Ma come anticipato era l’unica data in cui non saremmo potuti partire.A questo punto, sono stato “obbligato” a richiedere il rimborso TOTALE di quanto pagato. Ho inviato in data 16 maggio 2017 ore 17:03 la richiesta di rimborso con tutta la documentazione necessaria indicata dall’area rimborsi di costa, e come riportato dall’ art.42 del Nuovo Codice del Turismo - TITOLO VI - CONTRATTI - CAPO I - CONTRATTI DEL TURISMO ORGANIZZATO essendo oggi trascorsi i 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione. Ho contattato il numero verde di costa 800902902 per avere notizie sui tempi per il mio rimborso. L’operatrice, dopo essersi consultata con l’area amministrativa di costa, mi ha riferito che, conoscono l’art.42 ed i tempi dei rimborsi, ma causa di problemi amministrativi i miei soldi mi verranno restituiti sul mio conto corrente con data del 13 giugno 2017. Come posso fare per riavere i miei soldi nei tempi previsti dalla legge? Grazie
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