
Reclamo N° 155940

Vito
10 Luglio 2019
Ad agosto 2018 ho acquisto un viaggio presso il tour operator “Viaggi del Delfino” con destinazione New York/Miami/Tulum della durata di n.21 giorni dal 11.01.2019 al 01.02.2019.
A causa di un improvviso malore, la mattina del 11.01.2019, data prevista per la partenza, intorno alle ore 08:00, mia moglie veniva trasportata presso il pronto soccorso del ospedale San Giovanni Bosco in Napoli, dove veniva sottoposta ai controlli del caso.
A seguito di tali controlli, vista la situazione clinica, veniva ordinato a mia moglie totale riposo vietando qualsiasi spostamento o viaggio fino a nuovi controlli.
Tale condizione, rendeva impossibile l’intrapresa del viaggio e il conseguente mancato godimento dei relativi servizi.
La circostanza veniva prontamente comunicata già nella mattinata del 11.01.2019 alla agenzia di viaggi, al tour operator e alla compagnia assicurativa Nobis che assegnava alla pratica il numero sinistro: 218513.
La compagnia assicurativa, nonostante sussistessero tutte le condizioni previste per il risarcimento, si rifiutava di effettuarlo adducendo quale motivazione IL MANCATO ADEMPIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI CONTRATTUALI PREVISTE A CARICO DELLA VOSTRA AZIENDA.
La situazione risultava alquanto assurda in quanto, la polizza presente all'interno del pacchetto viaggi, risultava essere stata regolarmente pagata, determinando pertanto la garanzia della copertura assicurativa in caso di mancato utilizzo del viaggio.
A seguito del rifiuto da parte della compagnia assicurativa, veniva prontamente contattato il tour operator Viaggi del Delfino che, in persona della dott. Filosa, si impegnava a trovare al più presto una soluzione all'incresciosa vicenda.
Nonostante l'attesa di oltre sei mesi, però, ad oggi, la situazione non risulta ancora essere stata risolta.
Gli inadempimenti della Viaggi del Delfino nei confronti della compagnia assicurativa NOBIS non possono determinare conseguenze a carico dei clienti, i quali non possono e non devono subire i danni scaturenti dai loro inadempimenti contrattuali con la compagnia assicurativa.
Nonostante gli innumerevoli solleciti sia telefonici che a mezzo epistolare e l’invito alla negoziazione assistita inviata dallo studio legale Amalfitano, ad oggi non è stato effettuato nessun rimborso e né la compagnia assicurativa né la viaggi del Delfino, intendono provvedere a tale obbligo.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18