Reclamo N° 165182

Martina
01 Ottobre 2019
Buonasera, i primi di luglio dovevo recarmi a Parigi per una gara internazionale assieme al mio fidanzato che era ospite per questa competizione, i biglietti del treno TGV sono stati emessi dall'agenzia viaggi Oasi di Lucca in quanto referenti dell'organizzazione, i miei li ho pagati io inviando il corrispettivo all'agenzia quelli del mio fidanzato erano pagati dall'organizzazione. Il giorno di partenza arriviamo in stazione al mattino prestissimo e i nostri treni erano stati soppressi a causa di una frana sulla linea francese, pare che la compagnia francese avesse avvisato, naturalmente non noi ma l'agenzia che ha provveduto ad emetterli che non ci ha avvisato, in quel momento siamo stati costretti a procurarci altri bilgietti per poter arrivare a destinazione in orario pena la squalifica alla gara spendendo tre volte di piu' dei primi biglietti. Una volta sul treno ci siamo messi in contatto con l'agenzia che intanto aveva aperto ci ha risposto che lei non ne sapeva nulla e per quello non ci aveva avvisato, stesso problema per il ritorno salta il treno con il biglietto emesso dall'agenzia e anche li abbiamo dovuto provvedere noi per poter ritornare a casa spendendo ulteriori 500 euro in due. Nel frattempo abbiamo chiesto all'agenzia visto che non potevamo farlo noi in quanto i biglietti iniziali erano stati emessi da loro di provvedere a fare reclamo e richiedere il rimborso sia dei primi biglietti che di quelli emessi da noi per mancata assistenza a pari condizioni da parte delle ferrovie francesi. L'agenzia ci assicura che ha fatto reclamo ci ha chiesto copia anche dei biglietti fatti successivamente intanto passano quasi tre mesi e ogni volta che si chiede riscontro o novità prendono tempo come agenzia. Io contatto Sncf che si occupa dei reclami delle ferrovie francesi per il nostro caso e mi dice che loro non vedono nessun reclamo del tipo e che c'era un percorso da seguire che mi ha illustrato, dove avrebbero dovuto rilasciare all'agenzia un numero reclamo. Sollecito l'agenzia a fornirmi questo numero ma nulla di fatto continuano a prendere tempo, tra l'altro veniamo a scoprire che loro nel frattempo hanno chiesto il rimborso dei primi biglietti ma non mi hanno risarcito della quota pagata. Siamo sicuri a questo punto che hanno sbagliato il percorso di richiesta risarcimento e che forse noi non vedremo mai i quasi 1000 euro spesi per questo disguido non causato da noi. Come possiamo agire ora verso l'agenzia per la sua negligenza? Non possiao direttamente rivolgerci noi alle ferrovie francesi in quanto i primi biglietti sono stati emessi da loro e pagati da loro con i soldi forniti da noi e quindi non abbiamo gli estremi . Grzie mille per l'attenzione Martina Puglisi
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