Reclamo N° 215061

Sofia
07 Novembre 2020
Buongiorno, Vi contatto in quanto per il weekend sabato 7 e domenica 8 novembre io e una mia amica abbiamo prenotato una camera presso il BSUITE TRIESTE a Padova. La prenotazione è stata effettuata verso la fine di settembre. A causa del nuovo DPCM del 3 novembre 2020, rientrando io e la mia amica nella zona rossa in quanto della Lombardia ci siamo trovate costrette a cancellare la prenotazione. Nonostante noi abbiamo dimostrato la nostra impossibilità nel poter soggiornare presso l'hotel per motivi di forza maggiore, ovvero nuovo DPCM, la signora dell'hotel si è rifiutata di emettere un voucher o un rimborso del valore totale di 75,76 euro pagato al momento della prenotazione (fine settembre). La prenotazione è stata effettuata tramite Booking, sul cui sito è riportato cito testualmente nella sezione DOMANDE FREQUENTI: “Quali sono le condizioni relative al Coronavirus per modificare le date o cancellare? […] Per le prenotazioni effettuate a partire dal 6 aprile (incluso): le tue richieste di modifica o cancellazione saranno gestite dalla struttura, in base alle condizioni che hai scelto e alle leggi relative alla tutela dei consumatori, se applicabili." Nonostante ciò abbiamo riportato quanto detto anche dall'unione nazionale dei consumatori, che cito testualmente "Nel caso in cui il viaggiatore sia impossibilitato ad usufruire del soggiorno per espresso provvedimento dell’autorità e debba quindi rinunciarvi, può recedere dal contratto: la struttura può erogare un rimborso in denaro oppure può emettere un voucher (da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione) di importo pari al rimborso spettante. È la struttura a poter scegliere rimborso in denaro o voucher." La signora anche dinanzi a questo si è rifiutata di provvedere all'emissione di un voucher o del rimborso del valore pagato al momento della prenotazione (fine settembre). Mi sono anche resa disponibile nel togliere dal totale pagato la quota che eventualmente la piattaforma di Booking avrebbe trattenuto all'hotel ma di restituire la restante parte. Anche in questo caso la signora si è rifiutata di procedere oltre che come risposta mi ha attaccato il telefono. Vi chiedo di poter prendere in considerazione questa segnalazione e di darci una risposta il prima possibile, in modo da poter definire i successivi passaggi. Vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali Saluti.
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