Reclamo N° 47635

Rossella
18 Aprile 2017
ha prenotato il viaggio Napoli – Milano il 4.6.2017, codice biglietto B48M7S (all. 1), con la tariffa Exclusive Experience propostami in pari data tramite mail dal servizio commericiale “.Italo” facente parte dell'impresa ferroviaria Nouvo Trasporto Viaggiatori s.p.a.. A causa di un errore del sistema il biglietto è stato registrato per la medesima tratta e orario ma per il 5.6.2017, accortami immediatamente dell'errore ho tentato, invano, di contattare la società, poiché il numero di telefono dell'assistenza era ormai chiuso e sul sito non vi sono email disponibili, ho quindi proceduto alla segnalazione dell'errore sulla pagina Facebook del servizio commerciale .Italo. In data 14.4.17 alle ore 9.00 ho provveduto a contattare Servizio Assistenza Clienti il quale, solo dopo aver insistito ripetutamente, mi forniva l'indizzo e-mail [email protected], indirizzo al quale segnalavo prontamente il disservizio inviando a prova dell'errore delle fotografie attestanti la promozione in essere e l'errore del sistema il quale si ripresentava identico il giorno seguente, dopo aver inserito, infatti, i dati corretti per la prenotazione, al momento del pagamento il “riepilogo dati viaggio” riportava la data errata. A segnazione di detto errore ho inviato 2 email in data 14.4.2017 alle h 9.36 e alle 11.27, nonché una mail di sollecito in data 15.4.17 alle h 10.26. In data martedi 18 aprile mi dopo una lunga telefonata con il call center di assistenza che come unica risposta mi dicev adi aspettare che prima o poi avrei ricevuto risposta alla mia mail ricevevo una mail che anzichè rispondere alle mie singole precise lamentele per l'errore e il disservio subito mi elencava le istruzioni per ottenere la promozione, mi informava che se la promozione fosse stata possibile sarebbe stata visualizzata e che è sempre onere del Viaggiatore controllare il riepilogo di viaggio prima di effettuare il pagamento. Dopo una chiamata piuttosto altereta con il servizio clienti sonp stata richiamata dall'operatrice che aveva scritto la mail, la quale dopo le mie urla al telefono, solo allora prendeva visione delle fotografie da me inviate comprovanti l'errore del sito e mi confermava che avrebbe inoltrato la mia segnalazione ai "fornitori" e che avrei ricevuto una risposta via mail, senza però prospettarmi nemmeno una possibile risoluzione del problema.L'offerta mi è stata inviata inviata via mail, è vero che avre dovuto controllare ma trovo assurdo che non mi si dia la possibilità di modificare un errorenon dovuto ad una mia mancanza ma ad un errore del sito dopo aver controllato e inserito i giusti dati ben due volte. Sottolineo peraltro che sul sito italo la promozione è segnata come valida sino a lunedi 18 aprile , ho anche provveduto a fotografare l'errore, (lunedi era il 17 aprile oggi è martedi 18). Vi sono ripetuti errori nel sito che secondo me provano un pubblicità e un pratica commerciale ingannevole.
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