Reclamo N° 46660

Pietro
01 Aprile 2017
Ho comprato dal sito British Airways un biglietto di andata e ritorno da Londra Heathrow a Bologna. Non ho potuto prendere il volo di andata (e quindi non ho neppure effettuato il check-in) per motivi fisici che mi hanno costretto ad anticipare il mio rientro in Italia, ma volevo in ogni caso prendere il volo di rientro, previsto per domani. Oggi pomeriggio ho visto le informazioni del mio volo come viaggio imminente dall'applicazione sul telefono, ma nel momento di effettuare il check-in il volo era sparito. Non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo né avvisi, sembrava tutto a posto fino all'ultimo. A questo punto ho provato a chiamare il servizio clienti dell'aeroporto di Bologna che non mi è potuto essere d'aiuto. Ho provato a contattare il servizio clienti inglese della British e mi hanno solo potuto dire che questa è "policy" della compagnia e non c'era proprio nulla da fare, dicendo che era nelle condizioni elencate al momento dell'acquisto del biglietto. Al di là del mio caso specifico (sciocco io che non leggo tutte le condizioni), io sono però rimasto basito che un tale trattamento sia legale all'interno dell'Unione Europea. Com'è possibile che sia accettabile che se uno non si presenta al volo dell'andata sia AUTOMATICAMENTE cancellato il volo di ritorno, senza chiedere nulla al passeggero? Io avevo pagato per un volo E per un secondo volo. Come può il non presentarsi per il primo comportare un annullamento automatico anche del secondo? E come può succedere senza INFORMARE il viaggiatore, nemmeno con una email? E, questa sembra una beffa, come mai la mia prenotazione era VISIBILE e non sembrava ci fosse alcun problema prima del check-in?? Io domani ho necessità di tornare in Inghilterra e quindi adesso devo spendere una cifra considerevole per comprare un biglietto dell'ultimo minuto, quando avevo già pagato per un ritorno che adesso mi è stato cancellato.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239