Reclamo N° 152142

Barbara arianna
29 Maggio 2019
L'aeroporto di Einhoven è diventato un Silent Aiport senza dare le informazioni necessarie per un cambiamento così importante. Da una settimana all'altra di distanza tra un volo e l'altro c'è stato questo cambiamento senza dare le necessarie ed adeguate informazioni: così, pur effettuando il passaggio ai controlli e arrivando in aeroporto 3 ore prima, ho perso il volo Ryanair da Einhoven a Milano in data 24 maggio 2019, viaggio di ritorno di una prenotazione (NUN23V) il cui arrivo da Milano era il 21 maggio. La settimana precedente ero regolarmente partita dall'aeroporto, che annunciava il chiudersi degli imbarchi e la mancanza dei passeggeri registrati ai controlli. Per la perdita del volo ho dovuto sostenere le seguenti spese, in quanto per lavoro avevo importanti appuntamenti il sabato e la domenica: - viaggio in macchina fino a Schiphol - acquisto volo Alitalia alle 7 del mattino del giorno dopo - pernottamento in hotel - parcheggio a Schiphol - viaggio da Einnhoven a Schiphol coi mezzi pubblici (bus e treno) lunedì 27 maggio al mio ritorno in Olanda, per recuperare la macchina parcheggiata a Schiphol Le ore di viaggio ed il disagio provocati non hanno prezzo, oltre al danno di non essere arrivata in Italia la sera giusta. E' inaccettabile da parte dell'Aeroporto e di Ryanair, che: - nessuno degli steward di terra a cui mi sono rivolta abbia verificato se l'aereo era ancora disponibile e anzichè risolvere piano piano mi hanno fatta uscire dal terminal; - possedendo tutti i miei dati e monitorando l'accesso dei passeggeri, l'aeroporto o la compagnia aerea, non chiamino i passeggeri al gate, che hanno acquisato un bene, facendoglielo perdere; - non diano adeguata informazione al cambio in Silent Airport; - non esista una procedura per permettere l'imparco di emergenza: io mi sono recata al gate alle 19.20, l'aereo (in ritardo di 50 minuti) doveva partire all 19.30. E' noto a tutti che Ryanair non parte mai puntuale (ci volo da 4 anni ogni settimana) e sicuramente stavano ancora facendo salire i passeggeri dal piazzale. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
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