Reclamo N° 215334

Daniela
10 Novembre 2020
Nella prima metà di luglio 2010 ho deciso di cancellare le prenotazioni di alloggi che avevo effettuato sul portale Airbnb ad ottobre-novembre 2019 per un viaggio composto da 16 tappe giornaliere con partenza da Milano, lungo le coste mediterranee di Francia e Spagna, nel periodo dal 7 al 24 agosto 2020, a causa della pandemia che dava segnali di non essersi esaurita, soprattutto in quelle aree. Al momento delle cancellazioni ho selezionato la voce prevista per la richiesta di rimborso dei costi di servizio Abnb secondo i termini delle circostanze attenuanti da COVID19, indicati sul sito stesso e cioè "Le prenotazioni di alloggi ed Esperienze Abnb effettuate entro il 14/3/20, con data di check-in compresa tra il 14/03 e il giorno 31/10 2020, possono essere cancellate prima del check-in. Pertanto, gli ospiti che cancellano una prenotazione ai sensi dei termini riceveranno un rimborso totale in denaro o, laddove disponibili, dei crediti di viaggio per l'importo pagato. (..) Le prenotazioni di alloggi ed Esperienze Airbnb effettuate entro il 14/03/20, con data di check-in successiva al giorno 31/10/20, non sono al momento coperte dai termini delle circostanze attenuanti per la pandemia di COVID-19. Saranno invece soggette ai termini di cancellazione dell'host, come di consueto." Nonostante numerosi solleciti effettuati dai primi di agosto ai primi di novembre, mi hanno negato tali rimborsi per motivazioni che non si possono leggere sul sito e mutevoli a seconda dell'operatore: le date di cancellazione erano precedenti gli "aggiornamenti" (che, comunque, eventualmente, riportavano notizie sulla pandemia non riferite a variazioni nelle condizioni di cancellazioni sopra menzionate) quindicinali pubblicati non di più di 30 e meno di 15 giorni prima delle date dei viaggi, oppure non avevo richiesto il rimborso al momento della cancellazione, oppure non avevo inviato documentazione a supporto (volo aereo cancellato), che comunque, non sarebbe stata neanche necessaria, ecc La cifra richiesta ammonta a 67,12€ (circa 3€-8€, a seconda del costo della camera x 13 notti). Domando vs parere.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239