
Reclamo N° 240571

Gianalberto
20 Luglio 2021
Salve,
ho preso una casa in affitto per 3 giorni (11-14/7/2021) a Calasetta, in Sardegna, tramite il portale Booking.com
Eravamo 6 persone e la casa era descritta in grado di ospitare anche più persone, in quanto con 2 camere matrimoniali, 2 soggiorni con 2 divani letto.
All'arrivo, a parte la casa era poco pulita e alcuni servizi non funzionavano (TV, il giorno della finale degli Europei!!), ci accorgiamo che a parte le camere matrimoniali, c'è un divano non letto e una specie di set di 3 cubi di gommapiuma a simulare un divano, 2 dei quali della forma di materassi, da mettere a terra per dormire.
Alle nostre proteste nè Booking nè il padrone di casa hanno provveduto alle nostre richieste (fornirci due reti e 2 materassi per dormire). Così i nostri ragazzi hanno dormito 3 notti a terra su 2 materassi di fortuna, per giunta in un soggiorno privo di persiane, tapparelle o scuri: alle 6 c'era luce come a mezzogiorno!!
Ho chiesto a Booking di avere un rimborso del 50% del prezzo pagato per il disagio e le altre cose che non andavano nella casa.
Dopo aver contattato il padrone di casa Booking non ha ottenuto nulla e mi ha proposto un rimborso del 15% circa del prezzo pagato (presumo sia la loro commissione)
Aggiungo che scorrendo attentamente, a posteriori, le recensioni sul sito mi sono accorto che il problema dei divani letto era già stato segnalato da almeno 2 anni.
Ciononostante Booking continua a mantenere la stessa descrizione di cui sopra senza rettificarla.
A me pare una sorta di truffa.
Fatemi capire come posso ottenere almeno il rimborso che ho richiesto, che mi pare il minimo possibile.
Grazie
Saluti
Gianalberto Salerno
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18