Stefania
04 Agosto 2022
Salve, vi chiedi informazioni sulla procedura per chiedere un rimborso perché il 1 luglio il volo prenotato con Tap delle 2030 per Lisbona, dopo vari annunci di ritardi quando già eravamo in aeroporto è arrivato alle 24.00 circa ci hanno imbarcato poi ci hanno fatto scendere alle 2.30 dicendo che c'erano problemi, cancellavano il volo, ci hanno riportato in aeroporto e ci hanno detto che ci avrebbero fornito assistenza, alle 3.30 fila è arrivato un addetto al banco Tap e ci hanno detto che ci avrebbero contattati per proporci un volo sostitutivo, Nell attesa dalle 17.30 del pomeriggio non ci è stato offerto ne ristorazione ne alloggio per la notte. Nell attesa di essere imbarcati su un volo sostitutivo, nel frattempo abbiamo perso i soldi dell' alloggio prenotato a Lisbona e la notte del sabato a Vila do bispo di cui non abbiamo potuto usufruire. Nella mattinata del 2 luglio ci hanno proposto di partire il 2 luglio alle 2030, accettiamo , cerchiamo un alloggio per la notte del sabato a Lisbona e avvisiamo il noleggio auto che avremmo ritirato l auto la domenica e non il sabato. Alle 1730 ci presentiamo al banco Tap per avere informazioni visto che sul tabellone delle partenze il nostro volo non era segnato, sembrava cancellato, finché la protesta di molti viaggiatori che si erano accumulati con i voli cancellati ci hanno comunicato che il volo ci sarebbe stato.
Domanda : come fare a chiedere un risarcimento per il volo cancellato del 1 luglio e delle spese da noi sostenute per i cambi di programma? sul sito Tap non sono riuscita.
In attesa di una vostra risposta o di rispondere a vostre domande riguardo il caso , magari non sono stata chiara, le spese sono quasi tutte documentate, vi auguro buon lavoro
Stefania