Reclamo N° 47869

Francesco
21 Aprile 2017
Scrivo per denunciare un disservizio che ho subito dalla compagnia di trasporti FLIXBUS. In data 23/03/2017 ho acquistato dal sito www.flixbus.it un biglietto per viaggiare il giorno 17/04/2017 da Salerno(ore 18:00) a Milano (ore 06.50) al prezzo di 48.80 euro. Faccio presente che il biglietto presentava un unico codice di prenotazione (#8035376130) sebbene la tratta presentasse uno scalo nell’autostazione Roma Tiburtina, ossia orario di arrivo previsto del primo autobus alle 21.50 a Roma e partenza della coincidenza per Milano alle ore 22.35. Nel primo tratto che va da Salerno a Roma, l’autobus ha subito dei forti rallentamenti a causa del traffico, giungendo a Roma solo quando la coincidenza per Milano aveva già lasciato l’autostazione Roma Tiburtina. Sebbene non avessi ricevuto alcuna comunicazione da parte di Flixbus in merito al suddetto ritardo, ho realizzato la situazione decisamente prima che giungessimo a Roma e provato ad avere indicazioni su come comportarmi contattando il Servizio Clienti di Flixbus al numero +39 02 947 59 208. Tale numero che dovrebbe essere in funzione h24, mi ha lasciato in attesa per ben tre volte per oltre dieci minuti(per volta) senza avere risposta. Ho provato a scrivere sulla loro pagina di Facebook, ricevendo una risposta tardiva solo alle ore 1.10. Ho provato a chiedere all’autista come comportarmi, il quale si è limitato a dire che non aveva idea dell’ora in cui saremmo arrivati, che a Roma alle 23.35 ci sarebbe stato un altro autobus Flixbus per Milano che al momento risultava pieno ma che se ci fossero state delle defezioni dell’ultima ora avrei prendere quell’autobus altrimenti sarei rimasto a Roma. Fortunatamente, grazie all’assenza di alcuni passeggeri, mi è stato consentito di salire sull’autobus per Milano delle 23.35 ma solo dopo l’acquisto di un nuovo biglietto dell’importo di euro 59.90 (di cui conservo la ricevuta fiscale) in quanto, a detta dei conducenti, il biglietto di cui disponevo non aveva alcuna validità su questo autobus. Oltre al profondo disagio che ho vissuto con il rischio di trascorrere l’intera notte nella stazione degli autobus di Roma Tiburtina e di essere impossibilitato a raggiungere l’indomani il mio posto di lavoro, vi chiedo se è giusto che io abbia dovuto pagare nuovamente il biglietto da Roma a Milano per aver perso la coincidenza a causa di un ritardo di un autobus Flixbus. A me sembra assurdo. Non avendo ricevuto alcuna risposta dal servizio clienti telefonico di Flixbus o via mail ([email protected]), mi rivolgo a voi per avere un’opinione sull’accaduto. Grazie per la cortese attenzione.
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