Reclamo N° 121782

Luca
28 Settembre 2018
Buongiorno In data 15 settembre 2018 mi è stata consegnata un’asciugatrice SMEG . Il fornitore è ICOMMERCE S.r.l. (www.prezzoforte.it) L’imballo risultava integro, tuttavia alla prima accensione si è verificata una perdita d’acqua. Ho chiamato il numero SMEG presente sul libretto che accompagna l’asciugatrice subito lunedì 17 mattina e mi è stato detto di contattare il servizio tecnico di zona. Il tecnico è intervenuto mercoledì 19 rilasciando il certificato ed indicando di contattare il fornitore per la sostituzione. Il fornitore ICOMMERCE si è rifiutato di ritirare il prodotto in quanto il tecnico ha scritto sul rapportino ritiro per riparazione del basamento. Ho quindi contattato il servizio tecnico per chiedere la riparazione ma sostengono che la garanzia non copra questa casistica. Hanno invece rilasciato un secondo certificato per ribadire che la rottura dipende dal trasporto del prodotto. La questione è che il bene è arrivato rotto. Non ritengo opportuno che tale difetto sia imputabile al cliente, anche perché è improbabile che io preveda una perdita se sotto l’asciugatrice c’è un basamento rotto. Anche il servizio clienti SMEG indica nel rivenditore l'unico responsabile e quindi obbligato a sostituire il prodotto. L'azienda ICOMMERCE non mi risponde e non sembra intenzionata a risolvere la cosa.
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