Reclamo N° 107102
Mattia
09 Luglio 2018
in data 04/07/2018 ho effettuato acquisto on line un cellulare su sito di UNIEURO s scontato a 348 (al posto di 399). Premessa, è la prima volta che acquisto in assoluto presso Unieuro e in particolare tramite sito Online.
Dopo aver eseguito tutta la procedura mi viene confermato ordine "in stato di conferma". Trovando lo stesso stato il giorno dopo, mi accingo a chiamare l' assistenza per chiedere informazioni e mi spiegano del concetto "acquisto soggetto a verifica disponibilità" e mi si dice che UNIEURO si prende 96 ore solari (che poi scopro essere lavorative e non solari) per verificare effettiva disponibilità del prodotto in magazzino e nel caso questo non fosse disponibile, dopo 96ore procedono con annullo dell'ordine. Ora è vero che su sito è descritto tutto, ma chi come per per la prima volta procede all'acquisto, effettuando tutta la procedura (anomala) mai più vado a pensare a tutto questo....e sinceramente trovo tale sistema del tutto inappropriato e un forte limite del sistema applicativo. Il prodotto o è disponibile o non è disponibile. In questo ultimo caso, il prodotto non deve essere acquistabile. Inoltre non era nemmeno vero che le 96 ore fossero solari, in quanto allo scadere delle 96 ore non ho ancora ricevuto conferma e andando a controllare vado a scoprire che in realtà sono 96 ore lavorative. Quindi nemmeno di quanto mi viene detto telefonicamente posso fidarmi. E tra l'altro significa che io potenzialmente avrò in sospeso un ordine per ben 6 giorni (contando sabato e domenica).
Inoltre, in data 07/07, due giorni dopo ad aver effettuato l'acquisto, mentre verificavo se fosse cambiato qualcosa nell'ordine da me effettuato, mi rendo conto che il prodotto era in vendita e in offerta ad un prezzo ancora più basso di quello che (in teoria) dovrei pagare io e (ovviamente) il prodotto non è più disponibile! Ma come, non era soggetto a verifica disponibilità? Eppure era di nuovo in vendita ad un prezzo ancora più basso! Cioè, c'è gente che è in attesa, ma nonostante tutto UNIEURO continua a mettere in vendita stesso prodotto a un prezzo più basso mentre vi sono clienti come me che non hanno ancora ricevuto risposta ? Oltretutto il prodotto era nello stato "non disponibile", quindi significa che qualcuno è anche riuscito a comprarlo,
Nel caso avesse dubbi al riguardo, ho effettuato screenshot fatto sul cellulare, e sapete meglio di me che ogni file ha in dettaglio associato data/ora di quando è stato creato.
Ora mi ritrovo con ancora un acquisto in stato di conferma e attualmente un altro rivenditore sta effettuando un offerta migliore su stesso prodotto e con la possibilità di usufruire del servizio di Cashback da parte della casa costruttrice del cullare: in sostanza 50 euro in meno di quello che dovrei pagare per avere steso prodotto. E non posso procedere con acquisto perchè rischio di avere poi due cellulari.
Vi chiedo cortesemente vostro supporto in merito, in quanto ormai mi sento parecchio preso in giro.
Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18