Reclamo N° 68121

Gaia
18 Ottobre 2017
Buonasera, ho acquistato dei biglietti con i punti mille miglia + una integrazione di 90 euro con addebito immediato su carta di credito, la prenotazione è stata confermata e ho ottenuto un codice prenotazione. In seguito un operatore alitalia mi ha detto che c'era un problema con la prenotazione e mi ha sollecitato a chiamare millemiglia. Millemiglia mi ha detto che il volo era stato cancellato dal Air Europa e mi ha riaccreditato i punti. Sconcertata dalla dinamica poco chiara ho provato a chiamare l'operatore del volo Air Europa che mi ha confermato che non c'era nessuna cancellazione. Ho riprovato ad acquistare il biglietto a distanza di ore e i posti disponibili con biglietti premio erano ancora disponibili. Ho quindi effettuato una seconda prenotazione. Come è possibile? Ho provato a richiamarli e mi hanno tenuto al telefono 20 minuti in due chiamate in quanto in una era cadauta la conversazione. In totale avrà speso 50 euro oltre al tempo perso!!! tralasciando la maleducazione di alcuni operatori. Alla quarta chiamata un operatore ha ammesso che il problema non era dell'operatore ma di mille miglia che non approva più la tariffa come biglietti premio nonostante il sito non sia stato aggiornato per tutta la giornata. In pratica mi dicono che non confermeranno l'emissione dei biglietti. Come è possibile se ho un codice di prenotazione e c'è stata una transazione? Ho perso diverso tempo ..un pomeriggio intero e almeno 60 euro di chiamate oltre al fatto di aver perso altre possibile offerte nel frattempo. Volevo capire se sono costretti ad emettere il biglietto o meno e se possibile chiedere un rimborso delle telefonate.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239