Reclamo N° 68472

Patrizia
20 Ottobre 2017
Buongiorno, rivolgo questo mio messaggio a chi avrà la bontà di leggermi e possibilmente, aiutarmi in quanto mi sento in tutti i sensi, vittima di un’ingiustizia. Martedì 5 settembre 2017, ho deciso di prenotare il volo per un viaggio negli USA: andata, BOLOGNA/LOS ANGELES 12 luglio 2018, ritorno LOS ANGELES/BOLOGNA 7 agosto 2018 – 4 persone. Essendo, sia io che mio marito possessori della tessera MILLEMIGLIA, abbiamo cercato direttamente sul sito di Alitalia. Purtroppo la data di ritorno, 7 agosto 2018, non è ancora contemplata sul sito e questo mi ha vista costretta ad optare ad un portale di prenotazione, ovvero e-dreams. Purtroppo, vuoi per un fattore emotivo o per l’età, esattamente 10 minuti dopo aver confermato la prenotazione mi sono accorta di aver fatto un errore: ho inserito la data di partenza da Bologna il 12 giugno 2018 anziché il 12 luglio 2018. Ho immediatamente telefonato al call center di e-dreams, ma alle 21.47 il servizio non è attivo. Ho inviato subito una mail chiedendo che venisse o modificata o cancellata la mia prenotazione. La mattina del 6 settembre 2017 alle ore 11.30 ho richiamato il call center di e-dreams e finalmente sono riuscita a parlare con un operatore, il quale mi ha tranquillizzata, dicendomi che avrei ricevuto una mail con la proposta di una nuova prenotazione con la nuova “inevitabile” quotazione. La mail di e-dreams mi è arrivata il giorno 7 settembre alle ore 12.15 e riportava quanto segue: abbiamo verificato con la compagnia aerea, per questo biglietto non sono permessi cambi sui voli di andata, pertanto non è possibile procedere con la modifica da lei richiesta. A quel punto è iniziata la mia odissea di telefonate al call center di e-dreams e ALITALIA, tutte peraltro a pagamento. L’operatore di Alitalia mi ha consigliato di andare personalmente alla biglietteria di Fiumicino, dicendomi che molto sicuramente avrei risolto la questione. Io abito a Rimini, e sinceramente avrei preferito evitare questo viaggio. Ho telefonato a miei parenti che abitano a Tirana (Albania), proprio vicino all’aeroporto, e loro, in effetti sono riusciti a trovare e prenotare 4 posti Bologna/Los Angeles il 12 luglio 2018. Potrebbe sembrare un lieto fine, invece no, questo cambio mi costerà ben € 150.00 a testa, ed essendo in 4, € 600.00. Io penso, che tutto questo sia DANNATAMENTE ESAGERATO. Pensavo, come da regolamento internazionale, che le cancellazioni effettuate entro le 24 ore fossero FREE CHARGES. Volo peraltro riferito al luglio/agosto 2018 e prenotato con largo anticipo! Ammetto di aver commesso un errore, ma € 600.00 mi sembrano veramente troppi. Se poi si considera la mia tempestiva comunicazione dell’errore, la diatriba innescata a suon di telefonate lunghissime, il fatto che comunque sono, siamo, clienti ALITALIA…mi sembra proprio di essere vittima di un’ingiustizia. Ultimo capitolo: dopo essere stata contattata telefonicamente più di una volta da edreams il 18.10 mi è arrivata una loro mail nella quale mi si dice che, hanno contattato Alitalia la quale chiede €150.00 di penale, €146.00 per l'adeguamento del prezzo attuale del vo e € 50.00 per edreams per la pratica. Ben €350.00 a testa. Siamo in 4, quindi €1400.00. Mi sembra decisamente troppo. Cosa ne pensate? Posso avere qualche chances? Grazie...anche solo per aver letto il mio messaggio.
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