Reclamo N° 86455

Emanuele
16 Febbraio 2018
Con la presente intendo reclamare per un fatto increscioso avvenuto il giorno 06/02/2018 attraverso il Vostro Contact Center. Da oltre un mese mi sto recando nei giorni di venerdì, per problemi famigliari, a Pescara da Milano Linate volo delle 13.55, qualche giorno prima avevo acquistato un biglietto per la data del 09/02/2018, codice prenotazione SYRQEO. Purtroppo la mattina del 06/02/2018 mio suocero, Zulli Mario Filomeno, è deceduto in Pescara, ho prontamente telefonato al numero 892010 (causa di forza maggiore) per richiedere la possibilità di anticipare il volo alla data del 07/02/2018 ( ore 13.55), anche pagando un’integrazione. Dopo svariati minuti parlo con un operatore, spiegando la situazione delicata mi è stato detto che avrei potuto prendere il volo del mercoledì 07 c.m. pagando una differenza di € 32,00, mi sarebbe arrivata una telefonata di conferma e richiesta della mia carta di credito per potermi inviare il nuovo biglietto e che avrei avuto 48 ore di tempo per poter inviare il certificato di morte all’indirizzo richiesteper [email protected]. Rasserenato e visto l’urgenza rimango in attesa di essere contattato, non avendo avuto alcun riscontro alle 17.00 ricontatto il Contact Center e mi è stato detto che il biglietto nuovo non mi sarebbe mai stato cambiato senza certificato di morte, peccato che tale documento l’ho potuto ritirare il giorno del funerale 08/02/2018 in quanto non veniva rilasciato prima. Sbalordito ed adirato sono riuscito ad avere il biglietto nuovo solo dopo le 18.00 e pagando € 32,00 oltre a € 60,00 di penale, costo totale del biglietto per una tratta simile di € 210,00. Reputo che tali informazioni debbano essere date correttamente, soprattutto quando ci si ritrova in tali problemi, il servizio offerto ritengo sia stato pessimo e privo di moralità e le richieste di un documento che non viene rilasciato immediatamente sono ridicole, la compagnia ha lamia carta di credito ed in caso di mia negligenza poteva addebitare la penale successivamente. Avrei organizzato il mio viaggio in maniera diversa, avrei cambiato il volo con quello che ho dovuto prendere il giorno 12/02/2018 senza spendere denaro inutilmente. Difficilmente prenoterò voli con una compagnia che non ha interessi verso i propri clienti. Sperando in Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
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