Reclamo N° 85875

Giusy
13 Febbraio 2018
Gentili signori, scrivo per segnalare un problema che credo vada al di la del normale disservizio da parte di Alitalia. Il giorno 9 Febbraio alle ore 9.03 ho chiamato il numero dedicato all'emissione di biglietti premio per prenotare dei voli di ritorno da Rio de Janeiro a Roma Fiumicino per il prossimo 6 gennaio 2019. Faccio presente che quel giorno sarebbe stato il primo giorno utile perché i loro operatori potessero vedere questa data in sistema e che le 9.00 del mattino è l'orario di apertura del loro call center. Ebbene, nonostante queste due combinazioni, mi è stato detto che non ci sono posti disponibili né in economy né in business. Mi sembra una circostanza molto strana e, per quanto ne so, contraria agli obblighi di legge (che credo impongano di mettere a disposizione un certo numero di posti premio per tratta - lo stesso sito Alitalia cita infatti "Sui voli i posti dedicati ai Biglietti Premio sono soggetti a disponibilità limitata" il che lascia intuire che una certa disponibilità debba essere garantita) Vorrei capire quali sono i diritti che posso esercitare in questo caso, tenendo anche conto che il 31 Marzo 2018 sarà l'ultima data utile per spendere le miglia accumulate. Grata in anticipo per la Vostra gentile cooperazione, Vi porgo Distinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239