
Reclamo N° 351983

Giuseppe vincenzo
14 Aprile 2025
Mesi fa ho acquistato due biglietti Roma Catania per il volo delle 18,50 del 13/04/2025 per me e mia figlia ed il giorno prima ho fatto regolarmente il check in on line che alla fine mi diceva di non avere alcun posto disponibile (nenache con assegnazione casuale) e di trovarmi in lista d'attesa. Ho chiamato il call center che mi ha confermato (come risultava nell'applicazione dopo il check in) che ero in lista d’attesa e che il problema poteva essere risolto solo acquistando i posti (altri passeggeri hanno avuto la stessa esperienza e sono riusciti a fare il check solo 3 ore prima del volo senza dover pagare i posti). Oggi poi all’imbarco ci hanno tolto il bagaglio pur essendo nei limiti previsti dicendo che il volo era pieno ed i bagagli andavano in stiva (che differenza c’è fra il peso in cabina e quello in stiva?) e questo mi ha fatto tardare all’arrivo ed ho perso il bus in coincidenza che mi avrebbe portato a casa. L'offerta di posti economici per contrastare le compagnie low cost dovrebbe essere onesta e questi trucchetti non legali per aumentare poi i costi reali del passeggeero nonchè le azioni di forza sui bagagli (ero il quarto in fila e quindi non poteva esserci alcun riempimento in quella fase...) dovrebbero essere vietate e soprattutto penalizzate. Attendo vostre......
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18