Reclamo N° 176933

Veronica
01 Febbraio 2020
Ho comprato un volo Milano-Madrid con tariffa PLUS, sicura che fossero inclusi 2 bagagli a mano (1 piccolo e 1 di 10kg) e 1 bagaglio in stiva di 20kg. Questo perché durante la prenotazione nella pagina ufficiale di Ryanair mi è stato confermato da un riquadro azzurro in cui si leggeva cosa era incluso nella tariffa (foto a disposizione). Quando mi è arrivata la confermazione dell'itinerario ho visto che non era incluso il bagaglio a mano di 10kg. Detto ciò, ritengo che questa cosa sia molto ingiusta dato che ho preferito questo tipo di tariffa proprio perché erano inclusi entrambi i bagagli! Altrimenti avrei scelto la tariffa light a poco prezzo e aggiunto i due bagagli a mano (14€) e quello in stiva (20€). Invece ora mi ritrovo ad aver pagato un volo senza avere nella mia tariffa il bagaglio di 10kg, che dovrei aggiungere con ulteriore spesa. Il servizio al cliente Ryanair mi ha risposto che non è colpa loro e che non possono fare nulla. Ma se un cliente non può fidarsi neanche della stessa pagina web dell'azienda di chi potrebbe farlo?? Pretendo un rimborso da parte loro e una spiegazione del fatto accaduto. Non è ammissibile una cosa del genere, in questo modo la compagnia inganna il cliente convincendolo ad optare per loro e superando la concorrenza, anche se di livello qualitativo migliore. Inoltre consiglio loro di correggere l'errore nella pagina per evitare che si ripetano spiacevoli inconvenienti.
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