Reclamo N° 298659

Valeria
22 Maggio 2023
In data 21 Maggio 2023 provo a prendere un biglietto aereo con tratta Perugia-Cagliari per il 21 Agosto 2023, il tutto sul sito ufficiale Ryanair. Il primo tentativo avviene più o meno verso mezzogiorno, provo a fare il pagamento tramite Paypal ma mi viene rifiutato diverse volte. Decido allora di fare un secondo tentativo più tardi, e così avviene più o meno verso le 15 dello stesso giorno. Stesso sito, stesso biglietto, stessa modalità di pagamento e stesso account. Questa volta tutto procede correttamente e mi arriva la mail di conferma della mia prenotazione. La sera stessa, per pura casualità, mi accorgo tramite il sito della banca (la carta prepagata utilizzata è stata collegata a Paypal) che mi è stato fatto l'addebito del biglietto ben due volte. Decido allora di controllare anche sulla mia area personale nel sito Ryanair e mi ritrovo con due biglietti prenotati, stesso aereo e stesso nominativo sul biglietto, nonostante la prima volta il pagamento risultasse rifiutato e la seconda volta sono sicura di averne pagato solo uno. Ora, cambiare nominativo per provare a lasciare il biglietto a qualcun altro mi costerebbe cinque volte il prezzo del biglietto, provare a parlare con un operatore al telefono mi costerebbe ben 96 centesimi al minuto; ho provato a contattare un operatore tramite la live chat messa a disposizione da Ryanair ma inutile dire che nessuno risponde, in più ho provato a informarmi per un rimborso o un annullamento del biglietto ma nulla di tutto questo sembra possibile se non nel caso in cui il volo venga annullato. La mia domanda è: cosa dovrei fare? C'è una remota possibilità di riuscire a ottenere un rimborso senza doverci comunque rimettere? Fortunatamente il prezzo del biglietto è più che contenuto, ma mi sembra comunque incredibile che non ci sia nessun tipo di tutela, per lo meno non accessibile a tutti e facilmente, per i clienti in questi casi, soprattutto perché non si tratta di un errore umano.
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239