Reclamo N° 132240

Paola
11 Dicembre 2018
Buon giorno, lo sportello per il consumatore ha confermato i ritardi di gestione pratica di gestione Bonus idrico ma non può rispondere dell’operato dei Comuni. Abbiamo inoltriamo pertanto il reclamo all’Anci, affinché prendesse in carico la nostra segnalazione, ma anche l'Anci non può rispondere dell'operato dei Comuni e/o Caf. In base a quanto ci ha confermato per iscritto lo sportello del Consumatore, Vi chiediamo perché la richiesta di Bonus è stata resa disponibile sullo sportello Sgate solo il 25/10/2018 e non subito dopo il 18/7 scorso, quando l’abbiamo consegnata al Caf, e come risulta da tutta la documentazione a mani dello Sportello medesimo. Se fosse stata presa in considerazione questa data reale di presentazione, i 60 giorni + ulteriori 60 occorrenti per l’erogazione del bonus, sarebbero decorsi appunto dal 18/7 e non dal 25/10/2018. Vi precisiamo che abbiamo scritto numerose e mail al Comune e da ultimo anche una Pec in data 18/10/2018, comunicazioni che rimangono senza risposte.... Chiediamo dunque di motivare per iscritto il perché del ritardo nell’inserimento della domanda di bonus a sistema e che Caf/Comune possano indennizzarci in modo congruo. I ritardi, i problemi tecnici o quant’altro non possono essere sempre scaricati sugli utenti, che già versano in condizioni economiche disagiate. Grazie. Cordiali saluti. Gianluca Amendola Paola Rizzi 3299898715
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239