Reclamo N° 117775
Isa
07 Settembre 2018
Il mio problema riguarda la politica di reso Ikea
-Il 28/08/2016 ho reso della merce (valore 340 euro) acquistata on line il mese prima, ossia entro i termini prevvisti dal regolamento, presso l’ikea di Cagliari.
- Ikea (di Cagliari) come reso mi da un buono con validità 2 anni, sotto forma di tessera, da presentare negli acquisti futuri per scalare i 340 euro in essa contenuti
- il regolamento Ikea prevede che si possano usare i soldi del reso solo in un negozio fisico, presentando alla cassa questa tessera
- io avevo perduto questa tessera, l’ho trovata il 30/08/2018
- mi sono presentata all’ikea di Cagliari il 30/08/2018, dove mi hanno comunicato che la tessera era scaduta il 28/08/2018, era stata azzerata il 29/08/2018 e che pertanto avevo perso il diritto ad utilizzare i soldi del mio reso.
- in suddetta tessera non era scritta la data di scadenza
- ho chiesto all’assistenza di Cagliari se potevano prorogarmi la scadenza, ma mi hanno detto di non avere nessun potere in merito, di contattare l’assistenza
- ho contattato l’assistenza, ma mi hanno detto che risultava scaduta, che non potevano fare niente, ma di mandare una mail
- ho mandato la mail e oggi ho avuto la solita risposta, ossia che la carta era scaduta e venivo invitata a leggere il regolamento.
- vorrei sapere se e’ legittimo emettere un reso sotto forma di tesserina al portatore con scadenza.
Ringrazio anticipatamente
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