Reclamo N° 345670

Carlo
26 Dicembre 2024
Alla cortese attenzione di Consumatori, Sono qui per segnalae che da gennaio 2025 Trenitalia introdurrà il sistema automatico di indennizzo in caso di ritardo del treno. Ciò che però ritengo inaccettabile (e pavento anche in contraddizione col codice del consumo) è la clausola che specifica che l'indennizzo non sarà dovuto nel caso di importo inferiore ai 4€. Io sono un under 30 che usufruisce spesso della tariffa Young, la quale permette di comperare biglietti ad un prezzo più accessibile (dai 19 ai 39€). Così facendo però, in caso di ritardo sopra l'ora ed inferiori ai 119 minuti (per una tratta breve di 19€), l'indennizzo mi sarà automaticamente precluso, essendo che il 25% del costo del biglietto sarà inferiore ai 4€, cosa che prima non avveniva e spesso ho accumulato anche 10/12 euro di indennizzi per ritardi di simile entità. Crede si possa fare qualcosa? Nel ringraziarVi per la vostra dedizione alla collettività, porgo i miei Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Trenitalia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Trenitalia

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239