AUTOMOTIVE – L’Unc presenta un nuovo esperto

1 commento  |  pdf

Comunicato Stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 24 settembre 2012 – “L’Unc si arricchisce con l’esperienza e la professionalità di Raffaele Caracciolo”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), annunciando l’avvio della collaborazione tra l’associazione e l’esperto del settore auto.

“L’automobile è insieme frutto e motore dello sviluppo industriale del nostro Paese -afferma Caracciolo- ma in particolare in questo momento di crisi, quando la vendita di auto ha raggiunto i minimi storici, non sono più tollerabili pratiche commerciali scorrette, che penalizzano i consumatori e i professionisti più scrupolosi, esposti alla concorrenza sleale dei troppi operatori disinvolti, in particolare per il mercato delle auto non nuove e dell’assistenza tecnica durante il ciclo di vita del veicolo”.

“Maggiore trasparenza degli operatori e più consapevolezza da parte di chi acquista una nuova vettura -aggiunge Caracciolo- potrebbero essere le chiavi per contrastare la crisi e ridare dignità al commercio dell’auto usata, rendendolo una  concreta alternativa per il consumatore”.

“Grazie alla collaborazione di Raffaele Caracciolo -conclude Massimiliano Dona- speriamo di poter fornire maggiori tutele ai consumatori, non solo nella gestione dei reclami, ma anche nella fase di pre acquisto, mettendoli nelle condizioni di procedere con la massima protezione possibile”.

Raffaele Caracciolo sarà ospite domani mattina dalle 8 alle 9 della trasmissione radiofonica “Articoli da viaggio” su Rai-Isoradio.