CONSUMATORI – Massimiliano Dona Commendatore della Repubblica

Andrea Fiorentini
7 Ottobre 2013

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Roma, 7 ottobre 2013 – "L’onorificenza di Commendatore premia l’impegno a favore dei consumatori italiani". Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, accoglie la notizia del titolo di Commendatore al più alto degli Ordini della Repubblica italiana.

"Questo importante riconoscimento -afferma il Commendatore Dona- mi porta con il pensiero a mio padre Vincenzo, insignito della stessa onorificenza circa dieci anni orsono e sarà di stimolo per proseguire con accresciuto impegno nel non facile compito di dare voce ai consumatori italiani, anche nell’attuale momento di incertezza economica e politica".

"Naturalmente -conclude Massimiliano Dona- senza l’Unione Nazionale Consumatori il mio impegno sarebbe stato assai meno visibile: per questo ringrazio la Presidente Amelia Buratti Simonetti Monesi, i componenti del Consiglio Direttivo e i Comitati locali, ma anche tutte le persone che lavorano con me".

La notizia del conferimento dell’onorificenza di Commendatore O.M.R.I all’avvocato Dona (vedi curriculum) è stata pubblicata il 14 settembre sulla Gazzetta Ufficiale e la cerimonia di consegna avrà luogo il prossimo 22 ottobre.