CONTRAFFAZIONE: partecipa al concorso di “Io sono originale”

Comunicato stampa

Roma, 23 marzo 2015 – Prosegue il progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.

All’interno della piattaforma http://www.iosonoriginale.it/ (prodotta da Acu, Altroconsumo, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) sono pubblicati tutti i materiali del progetto con l’obiettivo di creare una vera e propria comunità virtuale sensibile al tema della contraffazione.  Per favorire l’interazione e informare i consumatori in una maniera nuova e divertente, si è inoltre indetto un concorso che, dopo una prima edizione terminata lo scorso gennaio, è ripartito il primo febbraio 2015 con le stesse modalità di gioco: due fasi di gioco con estrazioni che avverranno rispettivamente il 30 aprile 2015 e il 31 luglio 2015.

I tre vincitori di ciascuna fase si aggiudicheranno: 1 piumino della marca CIESSE PIUMINI;  1 tablet SAMSUNG Galaxy Tab 3 Lite 7.0 Wifi SM-T110 ; 1 e-book reader Kobo touch (per maggiori informazioni consultare il regolamento sul sito www.iosonoriginale.it).

Partecipare è semplice: basta registrarsi alla piattaforma e rispondere ai quiz (due per ogni trimestre) di cinque domande, relative, naturalmente, ai temi della contraffazione.  Ma rispondere bene non basta per vincere: ulteriori punti verranno attribuiti agli utenti  che risulteranno più attivi nella condivisione dei contenuti, sulla bacheca della piattaforma iosonoriginale.it e su Facebook e Twitter.

Il primo trimestre sta per concludersi, affrettati a giocare: il prossimo vincitore potresti essere tu!